Milano vertice del centrodestra per le Comunali | Forza Italia e FdI insistono per candidare Perego muro di Lega e Lupi
A Milano, Forza Italia e FdI spingono per candidare Matteo Perego alle Comunali, ma Lega e Lupi si oppongono. Durante un vertice del centrodestra, si è deciso che solo uno tra Perego, Silvia Sardone e Maurizio Lupi sarà candidato. La discussione resta aperta, nessuna decisione definitiva è stata presa. La scelta finale dipenderà dagli sviluppi dei prossimi incontri tra i partiti.
Matteo Perego, Silvia Sardone o Maurizio Lupi. Solo uno dei tre rimarrà in piedi per sfidare il centrosinistra alle prossime elezioni comunali di Milano. Per questo è in corso un incontro tra i leader di maggioranza Giorgia Meloni, Matteo Salvini, Antonio Tajani e Maurizio Lupi. La riunione serve a valutare il nome giusto da scegliere per la sfida sotto la Madonnina: in particolare, secondo una fonte a conoscenza della questione, sarà analizzato il sondaggio che era stato commissionato sui tre nomi. Perego, sottosegretario alla Difesa, e amico fraterno di Luigi Berlusconi, è il nome lanciato da Forza Italia nei giorni scorsi, a cui Salvini ha contrapposto l’euro parlamentare Sardone. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it
Segui gli aggiornamenti su Milano.

Notizie e thread social correlati
Comunali, Forza Italia in pressing sul centrodestra per candidare Matteo Perego da Cremnago, sottosegretario alla DifesaIl centrodestra lavora per candidare Matteo Perego da Cremnago alle comunali di Milano.
Perego davanti a Sardone per le Comunali a Milano, Lupi rincorre: svelato il sondaggio del centrodestraUn sondaggio del centrodestra per le Comunali a Milano indica Matteo Perego di Cremnago in testa, seguito da Silvia Sardone e Maurizio Lupi.
Temi più discussi: Forza Italia Treviso riparte: incontri sul territorio in vista delle amministrative 2027; Claudio Fazzone eletto per acclamazione segretario del Lazio di FI; Lupi completa il tridente. La scelta a inizio ottobre; Malpensa diventa aeroporto Silvio Berlusconi. La figlia Marina: Un orgoglio. Ma pesa l’assenza di Sala.
Elezioni Milano, da 33 anni la politica prende i sindaci in prestito. Nemmeno Calabresi mette d’accordo il centrosinistra, mentre nel centrodestra il casting non finisce mai Prima il programma, poi i nomi. Il gelo era cominciato prima dell’annuncio. Nelle settim facebook
Milano 2027, rebus centrodestra: si fa presto a dire ticket. Uno tra Lupi, Perego e Sardone è di troppoNelle ultime ore si moltiplicano le combinazioni: ticket Perego-Sardone o Lupi-Sardone, primarie rilanciate dalla Lega, accordi incrociati con Roma, Napoli e Lombardia. La decisione finale passerà com ... affaritaliani.it
Comunali a Milano, la terna del centrodestra: Lupi, Sardone, Perego. Ma sceglieranno i leaderIncontro dei coordinatori cittadini dopo le tensioni per la fuga in avanti di Forza Italia. Salvini: Noi decideremo a Pontida ... milano.repubblica.it