Klopp si atteggia a messia e in Germania gli credono | questa è la differenza con l’Italia di Mancini
Secondo la Süddeutsche Zeitung, Jürgen Klopp si comporta come una figura carismatica in Germania, attirando credenze simili a quelle di un messia, anche se in modo involontario. La stampa tedesca paragona questa sua immagine a quella del personaggio di “Brian di Nazareth” dei Monty Python, sottolineando come la sua presenza susciti una forte attenzione pubblica. La situazione si distingue rispetto all’Italia, dove il rapporto tra allenatori e pubblico è meno carico di aspettative simili.
Secondo la Süddeutsche Zeitung Jürgen Klopp sta giocando a fare il messia, con la Germania. Ma un messia involontario, tipo quello di “Brian di Nazareth” dei Monty Python. Nel film un gruppo di devoti insegue Brian, proclamandolo il Messia. Quando lui insiste di non esserlo, i credenti ribattono che solo il vero Messia rinnegherebbe la propria divinità. Allora Brian, disperato, dichiara di essere effettivamente il Messia, e loro lo venerano ancora di più. Ecco, il punto, per il giornale tedesco è che la gente “desiderava, e desidera tuttora, vedere il nuovo commissario tecnico come un salvatore. Ma a differenza di Brian, Jürgen Klopp non si sottrae al ruolo; al contrario, cerca di sfruttarlo”. 🔗 Leggi su Ilnapolista.it
Segui gli aggiornamenti su Italia.

Notizie e thread social correlati
Leggi anche: I dubbi, il pressing di Klopp, le chiamate di Mancini: dilemma Tresoldi, Italia o Germania?
Klopp con la Germania perde in casa contro la Grecia (se fosse stato Mancini, l’avrebbero lapidato)Jurgen Klopp ha esordito sulla panchina della nazionale tedesca con una sconfitta in casa contro la Grecia.
Temi più discussi: Mancini e la scelta alla Klopp: perché ha lasciato Barella e altri nove azzurri a Coverciano; Vincitori e vinti: Klopp flop, lo storico gol di Shea Charles e la debacle di Costa Rica; Tresoldi, Italia o Germania? Il talento nato a Cagliari prende tempo; La Süddeutsche: Mancini che convoca Zoma dalla serie B tedesca è rinnovamento o disperazione?.
Mancini rivoluziona l'Italia: Kayode e non solo, ecco tutte le novità con la TurchiaDopo il brutto ko all'esordio col Belgio, il ct rivedrà le sue scelte in ogni ruolo: poche le conferme rispetto alla prima gara ... gazzetta.it
Mancini: Alle critiche si risponde vincendo in Turchia, ma a questa generazione serve tempoil ct alla vigilia della gara di Bursa con la Turchia chiede pazienza e difende i suoi giocatori a cominciare da Romano: Avrà un grande futuro in Nazionale ... repubblica.it