Dopo lo sfratto di Maricarmen tornano le tende in centro a Madrid | non è un nuovo 15-M ma qualcosa è già cambiato

Notizia in breve

Centinaia di persone hanno allestito un accampamento con tende nel centro di Madrid, tornando a dormire in strada dopo la manifestazione del 26 settembre per il diritto alla casa. La zona di Puerta del Sol si è riempita di tende, riaccendendo la presenza di un insediamento in quella zona, quindici anni dopo il movimento del 15-M. Lo sfratto di una persona nota come Maricarmen ha preceduto questa rioccupazione.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Centinaia di persone hanno dormito in tenda nel cuore di Madrid. Dopo la grande manifestazione per il diritto alla casa del 26 settembre, la Puerta del Sol si è trasformata nuovamente in un accampamento, quindici anni dopo il 15-M. Questa volta al centro della protesta c’è un nome: Maricarmen. Maricarmen Abascal ha 87 anni e per 71 ha vissuto nella stessa abitazione, nel quartiere madrileno del Retiro. È entrata in quella casa nel 1956 e ne è uscita il 23 settembre 2026 su una barella, dopo sette anni di procedimenti giudiziari e diversi tentativi di sfratto. Pagava circa 500 euro al mese e percepisce una pensione di circa 1.350; la nuova società proprietaria, Urbagestión Desarrollo e Inversión, chiedeva per l’appartamento un affitto di 2. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

dopo lo sfratto di maricarmen tornano le tende in centro a madrid non 232 un nuovo 15 m ma qualcosa 232 gi224 cambiato
© Ilfattoquotidiano.it - Dopo lo sfratto di Maricarmen tornano le tende in centro a Madrid: non è un nuovo 15-M ma qualcosa è già cambiato
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Centinaia di manifestanti accampati in Puerta del Sol per il diritto alla casa: la protesta a Madrid dopo lo sfratto di una 87enneCentinaia di manifestanti si sono accampati in tende nella Puerta del Sol di Madrid dopo lo sfratto di un’87enne.

A Madrid lo sfratto di una donna di 87 anni ha riacceso le proteste per la crisi abitativaA Madrid, una donna di 87 anni è stata sfrattata mercoledì dopo otto anni di battaglie legali.

Temi più discussi: A Madrid lo sfratto di una donna di 87 anni ha riacceso le proteste per la crisi abitativa; Lo sfratto di Maricarmen, la crisi abitativa in Spagna e le tensioni nel governo Sanchez; Spagna: la crisi abitativa trova un simbolo nella signora Maricarmen; Madrid, 25mila in piazza per Maricarmen: l'87enne sfrattata diventa simbolo.

dopo lo sfratto diVideo: proteste di massa a Madrid per lo sfratto di Maricarmen e la crisi degli alloggiUn uomo dorme mentre i manifestanti accampano, protestando dopo lo sfratto di mercoledì scorso di Maricarmen, 87 anni, per chiedere più tutele agli inquilini. msn.com

dopo lo sfratto diVideo. Video: Proteste di massa a Madrid per lo sfratto di Maricarmen e la crisi degli alloggiVideo. A Madrid i manifestanti hanno passato la seconda notte accampati a Puerta del Sol, trasformando la principale piazza della capitale in un improvvisato campo di protesta per la casa dopo lo sfra ... it.euronews.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆