Stadio i civici fanno muro | Con nuovi flussi in Fiera anche il Passante rischia
I cittadini si oppongono al nuovo stadio, criticando l’assenza di un dibattito pubblico e di una condivisione con la città. Esprimono dubbi sull’interesse pubblico dell’operazione e sottolineano che non ci sono ancora idee concrete né tempi definiti per il recupero dello stadio Dall’Ara. Inoltre, temono che l’introduzione di nuovi flussi in Fiera possa mettere a rischio anche il Passante ferroviario, già coinvolto nel progetto.
Il nuovo stadio non convince i civici. Dall’"assenza di dibattito pubblico e condivisione con la città" ai "dubbi sull’interesse pubblico dell’operazione", fino al recupero del Dall’Ara, su cui "mancano idee vere e tempi". ‘Prospettiva Comune’, la lista lanciata dall’ex dem Andrea De Pasquale, fa muro contro la prospettiva di un impianto in Fiera nell’incontro ‘Stadio e dintorni’, ieri al cinema Perla. "La sede è nuova, ma il progetto sa di già visto – puntualizza De Pasquale – e ancora una volta i cittadini sono stati scavalcati. Il dibattito per ora è concentrato sulla corsa ai finanziamenti". Anche il Comune era invitato al convegno, ma nessuno si è presentato. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

IL BANCHETTO - Audiolibro - PARTE SECONDA
Notizie e thread social correlati
Fibercop: sottoscritte convenzioni Fnc con Invitalia per collegare 477 mila nuovi civiciSono state firmate convenzioni tra Invitalia e FiberCop per realizzare interventi finanziati dal Fondo nazionale per la connettività.
Si parla di: Stadio, i civici fanno muro: Con nuovi flussi in Fiera anche il Passante rischia; Allo stadio Franchi torna il campionato di serie A con Fiorentina-Napoli: attenzione ai provvedimenti di circolazione.
Stadio, i civici fanno muro: Con nuovi flussi in Fiera anche il Passante rischiaL’ex dem De Pasquale (‘Prospettiva Comune’): Autostrade tenuta all’oscuro. Sguardo alle Comunali, Prodi e Felicori: Mai a destra, ma neanche con il Pd. ilrestodelcarlino.it