Sos ludopatie Lezione speciale agli studenti

Notizia in breve

Il Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini ha avviato un progetto per prevenire le ludopatie tra gli studenti, con una lezione speciale dedicata alle scuole. L'iniziativa fa parte del service previsto per l’anno lionistico 2026-2027 e mira a sensibilizzare i giovani sui rischi legati al gioco d’azzardo. La proposta si concentra sull’educazione e sulla consapevolezza, coinvolgendo gli studenti in attività informative e di confronto.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Ha come obiettivo la prevenzione delle ludopatie attraverso il lavoro nelle scuole il Service dell’anno lionistico 2026-2027 del Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini. Venerdì 18 settembre, infatti, si è svolto il primo incontro del service, dedicato alla prevenzione di una dipendenza subdola che inizia spesso in giovane etĂ : proprio per questo motivo parlarne è il primo strumento di prevenzione. Protagonisti dell’incontro sono stati gli alunni di terza media dell’Istituto Comprensivo Rapizzi; a incontrare i ragazzi è stata chiamata Elisabetta Munaro, psicologa specializzata, accompagnata dalle socie Lions Ambrogina Pravettoni, Grazia Cossa e dalla presidente del Club, Adriana Nebuloni. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

sos ludopatie lezione speciale agli studenti
© Ilgiorno.it - Sos ludopatie. Lezione speciale agli studenti
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

“Benvenuti a scuola, qui imparerete a pensare”: lo speciale augurio di Vincenzo Schettini agli studenti per il nuovo anno scolasticoUn insegnante ha rivolto un messaggio agli studenti per il nuovo anno scolastico, invitandoli a imparare a pensare con autonomia.

Leggi anche: Studenti a lezione di energia, ambiente e inclusione con Estra

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆