Ma non illudiamoci | varrà solo per un mese

Notizia in breve

Un'azienda energetica ha annunciato un limite temporaneo ai prezzi, valido solo per un mese. L’associazione dei consumatori ha commentato positivamente questa misura, ma ha anche espresso riserve sulla sua efficacia a lungo termine. La decisione riguarda un tetto massimo ai costi applicato a una società di servizi energetici. La misura è stata adottata con durata limitata e poche possibilità di estensione futura.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Sconto a tempo e poche prospettive. Aduc, l’associazione per i diritti degli utenti e dei consumatori, accoglie il price cap di Eni, ma ne critica la strategia. "Eni ha fissato, per il momento solo per un mese, un limite massimo – cosiddetto price cap – al prezzo dei carburanti commercializzati da Enilive, pari a 2,19 euro al litro per il gasolio e a 1,99 euro al litro per la benzina (circa 17 centesimi in meno rispetto ai livelli medi attuali). Il principale azionista di Eni è lo Stato (ministero Economia e Cassa Depositi e prestiti, poco più del 33%). Non si può quindi non dire che Eni non stia a suo modo mettendo in atto i reconditi desideri dello Stato: prendere tempo". 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

ma non illudiamoci varr224 solo per un mese
© Ilrestodelcarlino.it - "Ma non illudiamoci: varrà solo per un mese"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Il nuovo nome del lago Ontario imposto da Trump varrà solo per il governo federale degli Stati Uniti

”Ah, ma il marito è lui?”. Aurora Leone di The Jackal sposa solo un mese fa: le foto mai visteAurora Leone di The Jackal si è sposata un mese fa e le foto del matrimonio non sono mai state pubblicate.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆