Il papa contro aborto ed eutanasia | Ciò che è legale non è necessariamente morale

Notizia in breve

Durante una visita a Lourdes, il papa ha affermato che la legalità di un atto non implica automaticamente la sua moralità. Ha ribadito la posizione della Chiesa contro l’eutanasia e l’interruzione volontaria di gravidanza, sottolineando che queste pratiche sono considerate moralmente inaccettabili. Le sue dichiarazioni si inseriscono nel contesto di un richiamo ai valori religiosi riguardo al rispetto della vita in tutte le sue fasi.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

«Ciò che è legale non è necessariamente morale». Da Lourdes papa Leone XIV torna sui temi del fine vita e dell’ aborto e ribadisce la posizione della Chiesa contro l’eutanasia e l’interruzione volontaria di gravidanza. Le parole del papa sul fine vita e interruzioni di gravidanza. Parlando durante l’incontro con i malati, il Papa ha detto che «nessuna legge umana deve farvi perdere la certezza della vostra dignità». E ha aggiunto: «È proprio in nome di questa dignità inalienabile della persona umana che la tentazione di togliere la vita con il pretesto di una falsa compassione deve essere fermamente respinta. È impossibile considerare normale togliere la vita». 🔗 Leggi su Open.online

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Pope Leo clearly denounces the crime of abortion and euthanasia to members of Spanish Parliament.

Video Pope Leo clearly denounces the crime of abortion and euthanasia to members of Spanish Parliament.

Notizie e thread social correlati

FN, il programma di Vannacci: "L'aborto non è un diritto, no a unioni civili ed eutanasia, stop contenuti gender e gay in tv"Il programma di Futuro Nazionale, annunciato dal leader del partito, include posizioni contrarie all'aborto, alle unioni civili e all’eutanasia.

Leggi anche: Il Papa: non delegare decisioni umane agli algoritmi. Ciò che è contro la vita è vergognoso

Argomenti più discussi: Il vino migliore di Enrico e Chiara Corbella Petrillo; Papa Leone, a Parigi il messaggio sulla pace: Non è solo armi che tacciono.

ciò il papa contro abortoIl programma della Chiesa alla radio dei vescovi parla dell'aborto senza nominare il figlioLa risposta più morbida di COPE alla campagna sull'aborto non è uscita da un dibattito: è uscita dal programma della Chiesa, e senza nominare il figlio. infovaticana.com

ciò il papa contro abortoLeone XIV: udienza, omicidio, genocidio, aborto, eutanasia, suicidio volontario vergognosiPrima di tutto viene il rispetto della persona umana. È questa una delle indicazioni fondamentali della Gaudium et spes. Lo ha detto il Papa, che nella catechesi dell’udienza di oggi ha citato per int ... agensir.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆