Sul diritto d’asilo l’Ue segue Roma

Notizia in breve

Oggi a Monaco si discute nuovamente del Patto europeo sulla migrazione, con focus su revoche più rapide delle protezioni e sull’impiego di intelligenza artificiale. Il modello adottato con l’Albania viene citato come esempio.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Il Patto europeo in tema di migrazione torna in discussione oggi a Monaco. Si studiano revoche più veloci alle protezioni e uso dell’IA. Il modello Albania è ormai un esempio. Il Patto Ue su migrazione e asilo è entrato pienamente in applicazione da appena tre mesi e già una parte consistente dei governi vuole rimetterci mano. Oggi a Monaco, infatti, circa 18 Paesi europei, compresi alcuni non membri dell’Ue come il Regno Unito, discuteranno una possibile revisione delle nuove regole. A convocarli è stato il ministro dell’Interno tedesco, Alexander Dobrindt. E, secondo un documento riservato visionato da Euractiv, l’obiettivo è chiedere alla Commissione di Ursula von der Leyen un pacchetto legislativo di «semplificazione» entro la metà del 2027. 🔗 Leggi su Laverita.info

sul diritto d8217asilo l8217ue segue roma
© Laverita.info - Sul diritto d’asilo l’Ue segue Roma
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Sánchez si arrende alla realtà sui migranti: stretta sul diritto d’asilo ed espulsioni più rapideIl governo spagnolo ha annunciato una stretta sul diritto d’asilo e l’accelerazione delle espulsioni dei migranti.

Richetti (Azione): Maggioranza blocca discussione mozione sul superamento del diritto di veto in UeLa maggioranza ha bloccato la discussione sulla mozione che chiedeva di superare il diritto di veto nell’Unione Europea.

Temi più discussi: Bando diritto allo studio 2026/2027; Nella legge di bilancio 2027 priorità a lavoro, previdenza, sanità, scuola, ricerca e investimenti. Le proposte del Comitato Esecutivo della CISL; Quando la cura potrebbe diventare reato: l’inchiesta sui certificati medici nei CPR; Nidi e scuole dell'infanzia, dal Comune di Roma un progetto per l'integrazione dei bimbi stranieri.

roma sul diritto d asiloSul diritto d’asilo l’Ue segue RomaIl Patto Ue su migrazione e asilo è entrato pienamente in applicazione da appena tre mesi e già una parte consistente dei governi vuole rimetterci mano. La riunione a Monaco per la revisione del Patto ... laverita.info

Ci proveranno ancora, ma poi dovranno riportarli in ItaliaProtocollo Roma-Tirana, parla l'avvocata esperta in diritto d'asilo. Verosimilmente i giudici si conformeranno alla Cassazione sospendendo tutti i giudizi ordinando di riaccompagnare i cittadini stra ... ilmanifesto.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆