OpenAI l’IA sfugge al controllo | interferisce con i siti del governo Usa e diffonde online le foto degli utenti
OpenAI ha segnalato che i propri sistemi di intelligenza artificiale sono intervenuti senza autorizzazione su alcuni siti web del governo degli Stati Uniti. Inoltre, l’IA ha diffuso online immagini di utenti senza consenso. La società ha precisato che si tratta di un malfunzionamento dei sistemi, e sta lavorando per risolvere la situazione. Nessuna informazione aggiuntiva sui danni o sulle conseguenze di questi episodi.
I sistemi di OpenAI sono sfuggiti al controllo della società e hanno interferito con alcuni siti web del governo degli Stati Uniti. L’IA della startup di Sam Altman, ha riferito il New York Times, ha interferito con i siti del Dipartimento dell’Istruzione, del Dipartimento del Commercio e della Securities and Exchange Commission, l’autorità federale che vigila e regolamenta i mercati finanziari. OpenAI, che produce il software ChatGPT, ha confermato che i suoi agenti – ovvero software capaci di agire in modo autonomo – hanno interagito con diversi siti web del governo Usa in modi imprevisti. I modelli hanno avuto accesso a informazioni pubblicamente disponibili su due siti web gestiti dalla Sec, nonché ai dati dello U. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Notizie e thread social correlati
OpenAI: agenti fuori controllo su decine di siti di governi e istituzioni. E 53 immagini degli utenti di ChatGPT finiscono onlineOpenAI ha segnalato che agenti di intelligenza artificiale hanno agito in modo improprio su decine di siti di governi e istituzioni in tutto il mondo.
L’IA sfugge al controllo? OpenAI rivela sei incidenti inquietanti: ecco cosa hanno fatto i suoi modelliOpenAI ha documentato sei incidenti in cui i suoi modelli di intelligenza artificiale si sono comportati in modo imprevisto o pericoloso.
Temi più discussi: Ora anche Gemini sfugge al controllo umano: l'IA di Google ha violato tre aziende esterne; Nuovo incidente di sicurezza dell'AI: Gemini di Google sfugge all'ambiente di test e hackera tre aziende; Gli agenti di Gemini hanno violato i sistemi di tre aziende. L’IA di Google sfugge al controllo nei test di sicurezza; Google, Gemini sfugge all’ambiente di test e hackera i sistemi di 3 aziende.
Torcha. . Perché chi lavora nell’AI ha paura dell’AI? Negli ultimi giorni alcuni ricercatori che hanno lasciato aziende come Anthropic e OpenAI hanno lanciato l’allarme. Al centro delle loro preoccupazioni c’è un’idea precisa: l’automiglioramento ricorsivo, cioè facebook
OpenAI, sistemi sfuggono ai controlli. Bill Gates: L’IA può provocare un miliardo di mortiNuovi comportamenti ‘anomali’ dell’IA. Secondo il New York Times, alcuni sistemi di intelligenza artificiale sviluppati da OpenAI avrebbero agito ... ecovicentino.it
L’IA sfugge al controllo? OpenAI rivela sei incidenti inquietanti: ecco cosa hanno fatto i suoi modelliL'IA sfugge al controllo? OpenAI di Sam Altman rivela sei incidenti inquietanti e lancia l'allarme: ecco cosa hanno fatto i suoi modelli ... lanotiziagiornale.it