Infermiera da vent’anni con la mia paga non vivo Un errore non emigrare
Un'infermiera con 20 anni di esperienza lavora al Careggi di Firenze e denuncia che il suo stipendio non basta per vivere. Ricorda che un tempo questa professione era ambita, ma oggi gli stipendi sono fermi. La donna ha due figlie adolescenti e afferma che un errore sarebbe stato non emigrare. La serie di articoli di Repubblica si concentra sui mestieri in crisi, evidenziando stipendi insufficienti e orari estenuanti.
Sonia Adipietro, due figlie adolescenti, lavora al Careggi di Firenze: “Un tempo era una professione ambita, ma oggi i nostri stipendi sono al palo”. Con questo articolo inizia la serie che Repubblica dedica ai mestieri in crisi, tra stipendi inadeguati e orari spesso massacranti. Un viaggio nei salari che non permettono piĂą una vita dignitosa. 🔗 Leggi su Repubblica.it

My Parents Surprised My Sister With a Fully Paid Vacation Home On Christmas Eve. Until I Read Out…
Notizie e thread social correlati
Patrizio, 55 anni: “Sono invalido e disoccupato. Vivo con mia madre di 80 anni, come farò quando morirà ?”Un uomo di 55 anni, con invalidità riconosciuta al 100%, è disoccupato e vive con sua madre di 80 anni in affitto.
Look anni '80, ecco Acosta lo Squalo: "Sabato un errore da imbecille, oggi la mia prima vittoria"Pedro Acosta ha ottenuto la sua prima vittoria in MotoGP, dopo aver definito l’errore di sabato come un imbecille.
Temi più discussi: Infermiera da vent’anni, con la mia paga non vivo. Un errore non emigrare; Padova, gli studenti al test delle professioni sanitarie: Farò l'infermiera come mia mamma e mia nonna; Il martirio di suor Leonella Sgorbati, che morì a Mogadiscio perdonando chi l'aveva uccisa; Lutto nella sanità livornese, addio all'infermiera Antonella Luperi.
Mi chiamo Adele, 42 anni e faccio l'infermiera. Ieri sera ho firmato il foglio di reperibilitĂ . Dodici ore, dalle 20 alle 8 del mattino. Lordi: 20,66 euro. Faccio l'infermiera da nove anni. So fare il conto a memoria ormai: significa un euro e settantasette all'ora, lordi, p facebook
Addio a Mariana, infermiera di soli 50 anni.L’Asl Vercelli e tanti amici e colleghi piangono Mariana Coverca, infermiera di 50 anni scomparsa dopo aver dedicato oltre vent’anni al lavoro nell’Azienda sanitaria. La notizia della sua morte ha ... laprovinciadibiella.it
Infermiere in ospedale da 30 anni sceglie di diventare sacerdoteInfermiere all'ospedale di Terni ha deciso di diventare sacerdote all'etĂ di 56 anni. E domenica prossima sarĂ ordinato diacono dal vescovo Francesco Soddu nella cattedrale della cittĂ umbra. La sua ... ansa.it