Il rilancio del Pil potrà alzare i redditi e anche i consumi

Notizia in breve

Il Pil potrebbe crescere, portando a un aumento dei redditi e dei consumi. Quando l’economia rallenta, si diffonde la percezione che l’evasione fiscale sia un problema, e si punta il dito contro il lavoro autonomo. Questa dinamica si ripete ogni volta che si verificano difficoltà economiche, con accuse che coinvolgono direttamente chi lavora in modo indipendente.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Ogni qualvolta l’orizzonte socioeconomico rabbuia, ecco tuonare il demone dell’evasione e accusare il lavoro autonomo di essere il massimo responsabile. Sicuramente c’è del vero, ma anche dell’esagerato. Il totale del numero dei lavoratori autonomi, sotto forma giuridica di persone o capitali, è di circa 5 milioni, il 98% è nella fascia di giro d’affari ben sotto il milione e di reddito netto tassabile che scarseggia i 20 mila euro annuo. Il moltiplicarsi nei decenni sia delle micropartite Iva, sia delle crisi aziendali che hanno spinto fuori dal lavoro miriadi di occupati, soprattutto del settore terziario e, in particolare, di quello dei pubblici esercizi. 🔗 Leggi su Liberoquotidiano.it

il rilancio del pil potr224 alzare i redditi e anche i consumi
© Liberoquotidiano.it - Il rilancio del Pil potrà alzare i redditi e anche i consumi
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

L’Upb alza la stima sul pil 2026 a +0,9% grazie a investimenti del Pnrr e export. Ma i consumi rallentano e i redditi reali tornano a scendereL’Upb ha rivisto al rialzo le previsioni di crescita del PIL per il 2026, portandole allo 0,9%, rispetto alle stime di aprile.

Pil e consumi, il Ferragosto col sorriso per Giorgetti e MeloniA due mesi dall’ultima manovra del governo, il Pil e i consumi registrano un aumento durante Ferragosto.

Temi più discussi: Pil: Valentino (Antitrust), riforme pro-concorrenziali per favorire rilancio; DDL NUCLEARE, CONFINDUSTRIA: SVOLTA STORICA PER IL FUTURO DEL PAESE; Pnrr, ex sottosegretario Garofoli: Energia, investimenti e coesione per il rilancio - Geagency; Futuro Mps, il territorio fa squadra: A rischio fino all'8% del PIL senese.

il rilancio del pilM5S – MOVIMENTO 5 STELLE * PARLAMENTO: ISTAT, TURCO (M5S): CON MELONI BOOM TASSE, CON CONTE BOOM DEL PILDall'analisi dei Conti economici nazionali diffusi oggi dall'Istat emerge tutta l'intensità dell'aumento della pressione fiscale durante il Governo Meloni, ... agenziagiornalisticaopinione.it

il rilancio del pilPil: Valentino (Antitrust), riforme pro-concorrenziali per favorire rilancio'Significativi progressi con Leggi annuali 2022-2025' (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 22 set - A fronte della ridotta crescita manifestata ... ilsole24ore.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆