Rossella Falcone | Siano garantite le seconde ambulanze in Capitanata
Una consigliera regionale del PD ha chiesto che vengano mantenute le seconde ambulanze nelle città di Vieste, Vico del Gargano, Manfredonia, Torremaggiore e Cerignola. La richiesta si basa sul rischio di riduzione dei mezzi di soccorso e sulla necessità di rafforzare la sanità territoriale, in particolare nelle aree considerate più fragili. La richiesta è stata presentata in seguito a preoccupazioni sulla diminuzione delle risorse destinate ai servizi di emergenza.
La consigliera regionale del PD sul rischio di riduzione dei mezzi di soccorso: “La sanità territoriale si rafforza partendo dai territori più fragili” “Siano garantite le seconde ambulanze a Vieste, Vico del Gargano, Manfredonia, Torremaggiore e Cerignola”. Rossella Falcone, consigliera regionale del Partito Democratico della Puglia, interviene sulla riorganizzazione del sistema di emergenza-urgenza prospettata dalla direzione generale dell’Asl Foggia e sulla mancata proroga dei contratti di Sanitaservice, in scadenza a fine mese. Una situazione che rischia di determinare una riduzione dei mezzi di soccorso in alcune aree della Capitanata. “La riorganizzazione dell’emergenza-urgenza deve partire dai bisogni delle comunità, dalle distanze dagli ospedali e dai tempi necessari per raggiungere chi ha bisogno di soccorso – dice Falcone –. 🔗 Leggi su Ilsipontino.net

Notizie e thread social correlati
Regione Puglia, Rossella Falcone nella nuova commissione antimafiaUna consigliera regionale pugliese è stata inserita nella nuova commissione di studio e inchiesta sulla criminalità organizzata in Puglia.
Bologna, il pasticcio di via Albertoni tra sbarre, auto e moto che invadono le corsie dedicate: «Le ambulanze costrette a inserire le sirene per farsi spazio»In via Albertoni, auto e moto invadono le corsie dedicate, ostacolando il passaggio delle ambulanze.