Pasquino a TPI | Questo governo non ha cultura istituzionale
Un rappresentante della tradizione satirica ha commentato che il governo attuale mostra una scarsa cultura istituzionale. Ha criticato le riforme non realizzate, le ambiguitĂ nella politica estera e la mancanza di competenza di molti membri della classe dirigente. La valutazione si concentra su un bilancio che evidenzia carenze e incertezze senza entrare nel merito delle possibili cause o responsabilitĂ .
Riforme mancate, ambiguitĂ in politica estera e una classe dirigente che in molti casi non si è rivelata allâaltezza. Ă un bilancio critico, tra luci e ombre, quello tracciato per il Governo Meloni dal noto politologo Gianfranco Pasquino, professore emerito di Scienza Politica allâUniversitĂ di Bologna, in passato parlamentare per la Sinistra indipendente e per i Progressisti. Professor Pasquino, Meloni rivendica con orgoglio il record di longevitĂ del suo governo. Secondo lei fa bene la presidente del Consiglio a esibirlo come un vanto? ÂŤMeloni è stata brava a tenere insieme una coalizione che presenta al suo interno numerose contraddizioni. 🔗 Leggi su Tpi.it

Notizie e thread social correlati
Il Conservatorio âNicola Salaâ conclude un mese straordinario di musica, cultura e crescita istituzionaleLa Festa Europea della Musica 2026 si è conclusa con una partecipazione elevata e un grande riscontro per il Conservatorio âNicola Salaâ di Benevento.
VincerĂ le elezioni chi restituirĂ potere dâacquisto alle famiglie: su questo fronte il governo ha fallitoIl governo ha perso terreno sul fronte del potere dâacquisto delle famiglie, che rappresenta un tema centrale nelle prossime elezioni.