Malattie rare | Sla Cerri NeMo ‘medicina personalizzata obiettivo della ricerca scientifica’

Notizia in breve

Una ricerca scientifica si concentra sulla medicina personalizzata come obiettivo principale nel trattamento della sclerosi laterale amiotrofica (Sla). Un rappresentante di un centro specializzato ha spiegato che solo attraverso un approccio multidisciplinare si può individuare precocemente l’insorgenza di complicazioni e anticipare alcuni sviluppi della malattia. La strategia mira a migliorare la gestione dei pazienti grazie a diagnosi e interventi più tempestivi.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

“Solo con una presa in carico multidisciplinare possiamo identificare precocemente eventuali problematiche e anticipare la malattia in alcune sue mosse. Solo in questo modo possiamo costruire una reale medicina personalizzata, che è anche uno degli obiettivi principali della ricerca scientifica”. Così Federica Cerri, neurologo responsabile dell’area Sla del Centro clinico NeMo di Milano e specialista di Ovunque vicini, in occasione dell’open day di Aisla durante il quale è stato anche presentato il progetto Ovunque vicini. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

malattie rare sla cerri nemo 8216medicina personalizzata obiettivo della ricerca scientifica8217
© Quotidiano.net - Malattie rare: Sla, Cerri (NeMo), ‘medicina personalizzata obiettivo della ricerca scientifica’
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Malattie rare: Sla, Cerri (NeMo), medicina personalizzata obiettivo della ricerca scientifica

Video Malattie rare: Sla, Cerri (NeMo), medicina personalizzata obiettivo della ricerca scientifica

Notizie e thread social correlati

Sla, Cerri (NeMo): "Fondamentale una presa in carico multidisciplinare"Secondo Cerri di NeMo, un approccio multidisciplinare è essenziale per la gestione della SLA.

Sla, Pasinelli (AriSLA): "La Sla è un insieme di tante malattie ancora più rare"La ricerca sulla sclerosi laterale amiotrofica ha evidenziato che si tratta di un insieme di malattie molto rare.

Temi più discussi: Sla, Cerri (NeMo): Fondamentale una presa in carico multidisciplinare; XIX Giornata Nazionale Sla, 'Io ci sarò'; Sla Cerri NeMo | Fondamentale una presa in carico multidisciplinare; Salute | SLA Lettieri Centri Clinici NeMO ‘serve maggiore capillarità sul territorio e riconoscimento formale delle malattie’.

malattie rare sla cerriSla, Cerri (NeMo): Fondamentale una presa in carico multidisciplinare(Adnkronos) - Solo con una presa in carico multidisciplinare possiamo identificare precocemente eventuali problematiche e anticipare la malattia in alcune sue mosse. Solo in questo modo possiamo cost ... msn.com

Neurologa Cerri: Nella Sla anche stare a tavola è terapiaRoma, 6 feb. (Adnkronos Salute) - Ricevere una diagnosi di Sclerosi laterale amiotrofica (Sla) cambia improvvisamente la traiettoria di una vita, non solo per il paziente ma per l’intera famiglia. notizie.tiscali.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆