In via Porta Dipinta a Bergamo una terrazza panoramica e 28 nuove autorimesse - Foto
A Bergamo, in via Porta Dipinta, si sono conclusi i lavori di ristrutturazione iniziati più di 20 anni fa. Sono stati realizzati una terrazza panoramica, un’area verde e un’area archeologica. Inoltre, sono state costruite 28 autorimesse su quattro piani, dotate di montacarichi. La zona è stata riqualificata sia per scopi pubblici che privati, con interventi che hanno coinvolto spazi verdi, aree archeologiche e parcheggi sotterranei.
I LAVORI. Dopo oltre 20 anni si è chiuso il cantiere: al Comune un nuovo spazio verde e un’area archeologica, al privato quattro piani di sosta con montacarichi. Un ampio prato delimitato da un muretto con vista aperta su città bassa, elementi ideali per trasformare la nuova terrazza verde di via Porta Dipinta in luogo dei selfie. Dopo anni di attese e false partenze il parcheggio interrato (privato) accanto alla chiesa di Sant’Andrea è stato terminato, in tutto 28 autorimesse «invisibili» passando dalla strada, ricavate nei quattro piani sotto terra, accessibili con un montacarichi. Il risvolto pubblico dell’operazione promossa dal privato... 🔗 Leggi su Ecodibergamo.it
Segui gli aggiornamenti su Bergamo.

Notizie e thread social correlati
Novità a San Baronto. La terrazza panoramica per godersi il paesaggioUna terrazza panoramica sarà installata in via Montalbano, nel centro di San Baronto.
Bergamo, tre nuove spaccate in una notte: la sindaca Carnevali porta il caso da PiantedosiNella notte tra giovedì e venerdì, tre esercizi commerciali a Bergamo sono stati vittima di tentativi di spaccata.
Argomenti più discussi: In via Porta Dipinta a Bergamo una terrazza panoramica e 28 nuove autorimesse - Foto; Città Alta, a Palazzo Moroni un weekend tra api, fiori e biodiversità; Millegradini, è tempo di scegliere il proprio percorso; Il quartetto per il FAI.
PORTA TORRE SUB FOPPIS All'ingresso di via Porta Dipinta, in Città Alta a Bergamo, si trova la Porta Torre Sub Foppis, uno degli accessi meglio conservati dell'antica cinta delle Muraine. La struttura permetteva l'ingresso in città e costituiva un punto di contr facebook
On the road again... Pordenone La città dipinta #Friuli x.com
In via Porta Dipinta a Bergamo una terrazza panoramica e 28 nuove autorimesse - FotoDopo oltre 20 anni si è chiuso il cantiere: al Comune un nuovo spazio verde e un’area archeologica, al privato quattro piani di sosta con montacarichi. ecodibergamo.it
Portatore di Parole WiP reddit