Calabresi a Milano | Sicurezza? Follia puntare su spazi vuoti e militarizzati servono panchine e socialità – Video
Durante la presentazione del suo nuovo libro a Milano, il giornalista Mario Calabresi ha criticato le politiche di sicurezza basate su spazi vuoti e militarizzati, definendoli deserti e privi di socialità. Ha sottolineato che queste aree non favoriscono l’interazione sociale e non rappresentano spazi di città vivaci. Secondo Calabresi, invece, sono necessari panchine e spazi di socializzazione per migliorare la sicurezza e il senso di comunità.
“ La sicurezza non sta negli spazi vuoti e militarizzati, che non sono spazi sociali e di città, sono deserti”. Lo ha detto il giornalista Mario Calabresi durante la presentazione del suo nuovo libro Le voci degli altri, edito da Mondadori, al teatro Franco Parenti di Milano. “Questa idea che la nostra sicurezza passi dal fatto che gli spazi vengano svuotati dai problemi, penso sia un’idea devastavate – ha aggiunto -. È nel vuoto che si annidano i pericoli, non nella socialità, che va gestita, così come gli spazi e le esigenze diverse delle persone”. Calabresi, che ha espresso la volontà di candidarsi a sindaco del capoluogo lombardo, ha... 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it
Segui gli aggiornamenti su Milano.

Notizie e thread social correlati
Festival di Open, Calabresi svela il suo programma per Milano: «Casa, asili nido, spazi gratuiti» – Il videoA Milano, un politico ha annunciato il programma di Open, con priorità su case, asili nido e spazi gratuiti.
Decreto Caivano Bis. Via ai lavori in centro: "Spazi per la socialità"Sono iniziati i lavori di ampliamento del progetto di riqualificazione del centro cittadino, previsto dal decreto Caivano Bis.
Temi più discussi: Sicurezza e caro-affitti, Calabresi: Chi manda avanti Milano deve poterci vivere; Comunali, Perego in tour: Legge speciale per Milano sul fronte della sicurezza. Calabresi? Mossa sbagliata; Calabresi: La sicurezza non sta negli spazi vuoti e militarizzati; Elezioni 2027, Mario Calabresi verso la candidatura rompe gli indugi: Milano mi chiama.
Sicurezza e caro-affitti, Calabresi: Chi manda avanti Milano deve poterci vivere https://t.co/0zUznnJHo9 x.com
SICUREZZA Nuovi comandanti alla guida delle Compagnie Carabinieri di Ravenna, Faenza e Cervia-Milano Marittima Si insediano il Maggiore Massimiliano Cosentini, il Capitano Marco Kowalsky e il Capitano Alessandro Ciuoffo. Esperienze maturate in rep facebook
Elezioni comunali, la versione della discontinuità di Mario Calabresi: Dare risposte nuove a problemi nuoviIl giornalista e scrittore, aspirante candidato sindaco per il centrosinistra, presenta il suo nuovo libro e offre le sue (prime) idee su sicurezza e carovita ... msn.com
Milano: Calabresi, devastante pensare che sicurezza passi da svuotare spaziQuesta idea che la sicurezza passi dal fatto che gli spazi vengano svuotati dai problemi credo sia devastante, è nel vuoto che si ... agenzianova.com