Agrivoltaico israeliano in Piemonte | oggi si decide e si protesta
Oggi il Piemonte si mobilita contro gli investimenti agrivoltaici israeliani. Dalle 9 alle 13, attivisti pro-Palestina si riuniscono davanti alla Provincia di Biella per protestare contro questi progetti. La manifestazione coinvolge gruppi locali che contestano le modalità di realizzazione e i presunti impatti ambientali e sociali degli impianti agrivoltaici. La protesta si inserisce in un quadro di contestazioni più ampio contro gli investimenti stranieri in Italia.
Il Piemonte oggi si mobilita contro gli «investimenti insanguinati». Dalle 9 alle 13 gli attivisti per la Palestina della regione si troveranno sotto al palazzo della Provincia di Biella, per . il manifesto. 🔗 Leggi su Ilmanifesto.it

Notizie e thread social correlati
Campionati Italiani: oggi si decide tutto. Comanda MinielloOggi si decide il vincitore dei Campionati Italiani di poker, con otto giocatori rimasti in gara.
Scontro sulle chat di Delmastro: oggi si decide se saranno accessibiliNella riunione della Giunta per il regolamento, si deciderà oggi se le chat di Andrea Delmastro saranno rese accessibili.
Temi più discussi: Agrivoltaico israeliano in Piemonte: oggi si decide e si protesta; Presidio a Biella il 25 settembre contro l’agrivoltaico israeliano; Israele mette le mani sulle risaie. 117 ettari per il maxi agrivoltaico. Il 25 settembre tutti a Biella; Due uccisi a Gaza, in Cisgiordania case e campi spianati.
Agrivoltaico, caso Ribolla: Legambiente, Accelerare sulle rinnovabili, ma la transizione sia nel segno della pace e dei diritti, a partire dalla PaleAgrivoltaico, caso Ribolla: Legambiente, Accelerare sulle rinnovabili, ma la transizione sia nel segno della pace e dei diritti, a partire dalla Palestina ... maremmanews.it
Così il campo largo si spacca sul green israeliano in PiemonteSi scambia la politica estera con il diritto d’impresa, parliamo di un’azienda privata che non c’entra nulla con le operazioni militari a Gaza. Commenta così al Foglio Vittoria Nallo, consigliera ... ilfoglio.it