Galliani alla FIGC il solito copione italiano | cambiare tutto per non cambiare nulla

Notizia in breve

L'ex dirigente di Milan e Monza potrebbe assumere una presidenza di transizione alla FIGC, riaprendo il dibattito sul futuro della federazione calcistica. La proposta suscita discussioni sulla possibilità di rinnovamento, anche se alcuni evidenziano che il sistema rimarrebbe ancora influenzato da logiche politiche e di conservazione. Nessuna decisione è stata ancora presa, e il dibattito si concentra sulle modalità di cambiamento e sulla stabilità della struttura.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

L’ipotesi di una presidenza di transizione affidata all’ex dirigente di Milan e Monza riapre il dibattito sul futuro della Federcalcio: nessun dubbio sulle qualitĂ  del candidato, ma il rischio è quello di un sistema ancora troppo legato a logiche politiche e di conservazione. C’è una frase di Giuseppe Tomasi di Lampedusa che sembra scritta apposta per descrivere certi momenti del calcio italiano: «Tutto cambi affinchĂ© nulla cambi». Ed è proprio questa la sensazione che accompagna le indiscrezioni sul possibile ritorno del nome di Adriano Galliani negli scenari futuri della FIGC. LEGGI ANCHE: le ultime notizie in Serie A Sia chiaro: il tema non è la persona. 🔗 Leggi su Calcionews24.com

galliani alla figc il solito copione italiano cambiare tutto per non cambiare nulla
© Calcionews24.com - Galliani alla FIGC, il solito copione italiano: cambiare tutto per non cambiare nulla
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Cambiare tutti per non cambiare nulla: il senso di Zelensky per gli equilibri del potereDopo le recenti proteste e dichiarazioni, si osservano cambiamenti nel governo ucraino sotto la guida di Zelensky.

Leggi anche: Elezioni Figc, chi vince dovrĂ  cambiare tutto

Temi più discussi: Malagò sotto assedio. I club: Siamo con lui. Ma c’è il piano Galliani; Vogliono far fuori Malagò per piazzare Galliani (82 anni) alla guida del calcio italiano; Repubblica: Malagò sotto assedio, i club si schierano con lui. Spunta il piano Galliani per la FIGC; Monza Sassuolo: come e quando vederla in tv o streaming su Dazn o Sky.

galliani alla figc ilCosa fa oggi Adriano Galliani, la nuova vita dopo il calcio (che non ha mai abbandonato davvero)Dopo l’addio al Monza di un anno fa Galliani non ha più avuto incarichi nei club e si è dedicato all’attività da senatore: che attività svolge ... fanpage.it

Galliani al posto di Malagò al timone della FIGC, l'ex ad di Milan e Monza pronto a scendere in campoRispunta la figura di Adriano Galliani per l'eventuale dopo Malagò: il rischio commissariamento della Figc è ora concreto, con l'ex Milan pronto a candidarsi. sport.virgilio.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆