West Nile in Toscana | morto a Grosseto ex assessore e consigliere comunale

Notizia in breve

Un ex assessore e consigliere comunale è deceduto oggi all’ospedale della Misericordia di Grosseto dopo aver contratto il virus West Nile. L’uomo, di 89 anni, era ricoverato nel reparto di Malattie infettive da alcuni giorni. La morte si è verificata nella giornata del 23 settembre 2026.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

GROSSETO – È morto oggi, 23 settembre 2026, all’ospedale della Misericordia di Grosseto, Velio Giuggioli, 89 anni, ricoverato da alcuni giorni nel reparto di Malattie infettive dopo aver contratto il virus West Nile nella zona di Marina di Grosseto. L’infezione si era successivamente aggravata con l’insorgenza di un’encefalite, una delle complicanze neurologiche più severe associate alla malattia, fino al decesso. Geometra conosciuto e stimato in tutta la provincia, Giuggioli è stato protagonista di una lunga carriera che lo aveva visto impegnato anche nelle istituzioni cittadine come assessore e consigliere comunale a Grosseto. La sua morte riporta l’attenzione sull’emergenza del virus West Nile che ha interessato la Toscana e in particolare il territorio provinciale di Grosseto negli ultimi mesi. 🔗 Leggi su Firenzepost.it

west nile in toscana morto a grosseto ex assessore e consigliere comunale
© Firenzepost.it - West Nile in Toscana: morto a Grosseto ex assessore e consigliere comunale
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Virus West Nile a Marina di Grosseto: sintomi, rischi e come proteggersiUn uomo in città ha contratto il virus West Nile, confermando la presenza del virus sul territorio.

Dengue e West Nile, i dati in Italia: 521 casi e 26 decessi per il virus West NileIn Italia, dall’inizio dell’anno sono stati segnalati 227 casi di Dengue e 521 infezioni da West Nile virus, con 26 decessi attribuiti al West Nile.

Temi più discussi: Zanzare, rischio sempre più grave. In Toscana il cluster di Dengue più grande, Bassetti: Serve una prevenzione vera; Due nuovi casi di West Nile a Grosseto, uno di Dengue in Versilia; Dengue in Toscana, 22 casi tra Piombino e Baratti a causa delle zanzare: quali sono i sintomi e i rischi; Dengue e West Nile, Bassetti: La Toscana deve affrontare seriamente il problema.

west nile west nile in toscanaDalla malaria al West Nile: allerta zanzare in ToscanaPer molti, il ronzio di una zanzara in una sera d'estate è solo un fastidio stagionale, un'interruzione sgradita durante una cena all'aperto. Tuttavia, quest'anno in Toscana, quel suono porta con sé u ... nove.firenze.it

west nile west nile in toscanaUn nuovo caso di West Nile in ToscanaGROSSETO: La persona colpita dal virus avrebbe soggiornato in una una struttura ricettiva nel territorio comunale di Grosseto ... toscanamedianews.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web