Si fa consegnare da figlio 70enne e madre ultranovantenne gioielli per 16mila euro | truffatore arrestato sulla porta di casa
Un uomo è stato arrestato dalla polizia mentre usciva dalla casa di una donna di 90 anni, a Pavia. Aveva appena consegnato, tramite suo figlio, gioielli per un valore di 16.000 euro. La truffa coinvolgeva anche un 70enne, che aveva consegnato i beni all’uomo. La polizia ha intercettato il sospetto all’uscita dall’abitazione, fermandolo prima che potesse allontanarsi. La donna e il figlio avevano riferito di essere stati raggirati con false promesse.
Pavia, 23 settembre 2026 - E' stato bloccato dalla polizia mentre u sciva dalla casa dell'anziana appena truffata con gioielli per un valore di 16mila euro. V.D.M., 47enne della provincia di Napoli, era arrivato a Pavia con il Frecciarossa, mettendo a segno un raggiro ai danni di una donna di 94 anni. L'arresto in flagranza è stato eseguito nel pomeriggio di ieri, martedì 22 settembre, a Pavia dagli investigatori della squadra Mobile di Milano, che stavano tenendo sotto controllo i movimenti del presunto truffatore in trasferta dalla Campania. La telefonata al figlio. La truffa era in realtà iniziata con una telefonata al figlio dell'anziana, 70enne che è stato il primo a cadere nel tranello. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

Notizie e thread social correlati
Leggi anche: Si fa consegnare i gioielli. Truffatore arrestato
Scandicci: si finge carabiniere e si fa consegnare soldi e gioielli. Arrestato 30enneUn uomo di 30 anni è stato arrestato a Scandicci con l’accusa di aver truffato un cittadino fingendosi un carabiniere.
Argomenti più discussi: Finti carabinieri si fanno consegnare 50mila euro di gioielli in una scatola da scarpe: arrestati; Finto carabiniere raggira un’anziana e si fa consegnare oro e contanti per 30mila euro: a ritirarli a casa della vittima si presenta un 19enne; Prova a truffare un'anziana, il figlio fa ascoltare la telefonata alla Polizia: arrestato dopo la fuga nei campi; Il 19enne che esce dalla villetta con una scatola piena di gioielli (valore 30mila euro): ma i poliziotti lo arrestano.
Ci sono passioni che non si spiegano, si trasmettono. Consegnare le chiavi di un mezzo speciale è sempre un’emozione, ma farlo ad Andrea di Santiago Logistica insieme a suo figlio ha un sapore diverso. Significa vedere un sogno che diventa realtà. Il lor facebook