Sempre sorridente amava la sua terra i cavalli | amava la vita Choc a Tottea per la morte di Andrea
A 22 anni, un operaio rocciatore è morto in un incidente sul lavoro in un cantiere di Tottea. L’uomo, noto per il suo sorriso e l’amore per la terra e i cavalli, lavorava ad altezze elevate, sospeso tra corde e imbracature. La vittima era impegnata in attività che richiedono l’utilizzo di tecniche di arrampicata e sicurezza in quota. Sul luogo sono intervenuti i soccorsi, ma non è stato possibile salvarlo. Sono in corso accertamenti sulla dinamica dell’incidente.
Roma – A 22 anni Andrea Moretti aveva già scelto un mestiere difficile e molto specializzato, quello dell’ operaio rocciatore. Significa, in pratica, che svolgeva il suo lavoro ad altezze elevate, sospeso in aria, tra corde e imbracature, nei cantieri dove non arrivano o non è comunque possibile utilizzare ponteggi e piattaforme. E questo era il caso del Colosseo. La qualifica è prevista dal contratto nazionale dell’Edilizia, ricercata e non troppo comune, nella quale, nonostante la giovane età, Moretti era già considerato esperto. Il 22enne era abruzzese di Tottea, frazione di Crognaleto, nel Teramano, dove risiedeva: si tratta un borgo di circa 300 abitanti sulle pendici dei Monti della Laga, nell’alta valle del Vomano. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

A Prince of Swindlers | A Tale of Deceit and Adventure by Guy Boothby
Notizie e thread social correlati
Chi era Andrea Moretti, l'operaio morto al Colosseo rocciatore come il padre rimasto invalido: "Amava la vita"Un operaio di 22 anni è morto durante un intervento di lavoro al Colosseo, cadendo da un’impalcatura a circa dieci metri di altezza.
La tragica morte di Francesco Imprezzabile, cordoglio unanime: “Stava facendo il lavoro che amava”Un agente della Polizia locale di Milano è morto dopo essere caduto dalla moto di servizio durante un inseguimento a un SUV.