Rubio invita Putin al G20 Lavrov | pronti a trattare Velivolo russo in Polonia decollano i caccia di Varsavia
Il ministro degli Esteri russo ha dichiarato che la Russia è pronta a trattare, mentre un velivolo russo è stato intercettato in territorio polacco, con i caccia di Varsavia decollati in risposta. Nel frattempo, un invito di un esponente politico a un vertice internazionale ha ricevuto una risposta di disponibilità da parte di un rappresentante russo, che ha confermato la possibilità di negoziati. Si segnala una sequenza di azioni coordinate tra Mosca e le sue forze, volte a generare tensione nella regione.
Roma, 24 settembre 2026 – C’è una regia studiata nei tempi e nei modi, secondo una scaletta che lo Stato maggiore russo manda in scena sempre più spesso per creare tensione, confusione e allarme nei cieli sul fianco Est della Nato. È una sfida all’Europa. I caccia russi si avvicinano ai confini, i droni appaiono e scompaiono e ieri è sbucato per la prima volta un elicottero che alle 11.08 è comparso a nord del villaggio di Braniewo, proveniente dall’enclave russa di Kaliningrad. Una toccata e fuga: è entrato nello spazio aereo polacco per 300 metri ed è rimasto lì 42 secondi, poi ha tagliato la corda mentre due caccia decollavano in seguito all’allarme. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
Segui gli aggiornamenti su Putin.

El mensaje de Lula a Trump: No podemos despertarnos cada día con 'tuit' declarando guerras
Notizie e thread social correlati
Onu, Zelensky: “Putin unico leader mondiale a volere la guerra”. Ma Rubio lo invita al G20 di MiamiZelensky ha affermato che Putin è l’unico leader mondiale a voler la guerra, durante un discorso all’Onu.
Elicottero russo sconfina in Polonia per 42 secondi, decollano i cacciaUn elicottero russo Mi-8 è entrato nello spazio aereo polacco per 42 secondi, coprendo una distanza di circa 300 metri.
Temi più discussi: Zelensky: 'Putin è il paziente zero, va fermato'. Trump invita lo zar al G20, il Cremlino: grazie, valuteremo; Rubio invita Putin al G20, Lavrov: pronti a trattare. Velivolo russo in Polonia, decollano i caccia di Varsavia; G20 di Miami, Trump invita Putin; Zelenksy all’Onu: Guerra ridicola, deve finire. Putin paziente zero. Ma Rubio invita lo zar al G20 di Miami. Allarme droni all’aeroporto di Berlino.
UCRAINA | Rubio: Abbiamo invitato Putin al vertice del G20 di dicembre. Per risolvere i problemi bisogna incontrare persone con cui si è in disaccordo #ANSA facebook
Putin sarà invitato al G20 Summit a Miami, rivela Rubio reddit
Guerra in Ucraina, Rubio invita Putin al G20: Lavrov frena sulla treguaWashington invita Putin al G20 di Miami, mentre Mosca ribadisce la disponibilità al dialogo ma esclude una pausa nei combattimenti in Ucraina. notizie.it
L'amministrazione Trump invita Putin al vertice di Miami.Il Segretario di Stato americano Marco Rubio ha confermato che l'amministrazione del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha invitato il russo ... slobodenpecat.mk