Morbillo aumentano i casi in Italia

Notizia in breve

Nei primi cinque mesi del 2026 sono stati confermati 472 casi di morbillo in Italia, rispetto ai 322 dello stesso periodo del 2025. L'incidenza è aumentata rispetto all'anno precedente.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Nei primi cinque mesi del 2026 in Italia sono stati confermati 472 casi di morbillo, con un aumento consistente rispetto al 2025, quando erano stati 322. Nel 2025 si era invece osservata una flessione con una diminuzione a 497 casi confermati. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

morbillo aumentano i casi in italia
© Quotidiano.net - Morbillo, aumentano i casi in Italia
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Morbillo, aumentano i casi in Italia

Video Morbillo, aumentano i casi in Italia

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Il CDC riporta oltre 3.000 casi di morbillo registrati negli USA nel 2026: i decessi aumentano a 3

Morbillo, aumentano i casi: 472 nei primi 5 mesi dell'anno. Alert per Campania, Calabria, Lazio e Toscana. La circolare del ministeroNei primi cinque mesi dell'anno sono stati registrati 472 casi di morbillo, con un aumento rispetto agli anni precedenti.

Temi più discussi: Morbillo negli Usa: quattro morti in Pennsylvania e 700 casi. Ultima vittima 18enne non vaccinato; Il morbillo si diffonde nel mondo - Simon Dunaway; Morbillo, casi in aumento tra gli adulti. Il pediatra Ferrando: Sempre più a rischio i neonati; Morbillo, l’allarme negli Usa: la situazione in Italia, il nodo vaccinazioni.

morbillo aumentano i casiMorbillo, l’analisi del Ministero: aumentano i casi in Italia, Calabria tra le regioni più colpiteDopo anni caratterizzati da una circolazione molto contenuta, il morbillo torna a rappresentare un’emergenza epidemiologica in Italia, con un aumento dei casi soprattutto nel 2026 e una particolare co ... meteoweb.eu

Morbillo, aumentano i casi: 472 nei primi 5 mesi dell'anno. Alert per Campania, Calabria, Lazio e Toscana. La circolare del ministeroNessuna regione italiana al sicuro e una quota allarmante di contagi tra il personale medico. La nuova circolare firmata da Maria Rosaria Campitiello, capo del Dipartimento della Prevenzione ... ilmessaggero.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆