Milano alla Statale tornano le tende di ' Cambiare Rotta' contro il caro affitti

Notizia in breve

All’interno del cortile dell’Università Statale di Milano sono state montate tre tende dal Collettivo Cambiare Rotta. L’installazione è iniziata questa mattina, in seguito alle proteste degli anni precedenti contro il rialzo degli affitti. La presenza delle tende rappresenta un’azione di denuncia pubblica. Nessuna altra informazione sulle eventuali richieste o proposte avanzate dagli studenti.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

All’ Università Statale di Milano tornano le tende degli studenti del ‘ Collettivo Cambiare Rotta ‘ contro il caro-affitti. Da stamani, tre tende sono state montate all’interno del cortile della Statale, dopo le proteste degli scorsi anni. “Brambilla, Sala, Fontana, Bernini, Meloni: ecco i nemici degli studenti. Diritto alla casa è diritto allo studio”, si legge sullo striscione che è stato affisso nel cortile. In un post sui social, con il quale dà appuntamento giovedì mattina in via Festa del Perdono, il collettivo spiega che “uno studente ha piantato la tenda in università perché, nonostante fosse in linea con la media nazionale dei Cfu, ha perso il posto in studentato a causa degli stringenti criteri di merito imposti dalla Regione Lombardia”. 🔗 Leggi su Lapresse.it

milano alla statale tornano le tende di cambiare rotta contro il caro affitti
© Lapresse.it - Milano, alla Statale tornano le tende di 'Cambiare Rotta' contro il caro affitti
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

FULLHer Husband and Best Friend Broke Her—Then the Man Who Truly Loved Her Helped Her Rise Again

Video ?FULL?Her Husband and Best Friend Broke Her—Then the Man Who Truly Loved Her Helped Her Rise Again

Notizie e thread social correlati

In Statale a Milano tornano le tende contro il caro-affitti: “Subito studentati pubblici e gratuiti”All'Università Statale di Milano sono tornate le tende degli studenti che protestano contro i criteri di assegnazione degli spazi negli studentati.

Milano, Statale occupata, tornano le tende degli studenti per il diritto allo studio e gli affitti: una stanza costa anche 700 euroNel cortile di via Festa del Perdono a Milano sono tornate le tende degli studenti fuorisede, con un'occupazione iniziata questa mattina.

cambiare rotta milano alla statale tornanoTornano le tende in università Statale a Milano contro il caro affittiLa manifestazione contro i criteri di assegnazione di posti negli studentati. Il collettivo 'Cambiare rotta' spiega che la presenza dei criteri di merito è una violazione del diritto allo studio che ... ilsole24ore.com

In Statale a Milano tornano le tende contro il caro-affitti: Subito studentati pubblici e gratuitiSi riaccende la protesta in via Festa del Perdono contro i criteri di assegnazione dei posti a Milano la città più cara d’Italia ... msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web