Car sharing e car pooling Milano ci riprova | parcheggi gratis nelle zone sosta Atm

Notizia in breve

Milano ha annunciato nuove iniziative per incentivare il car sharing e il car pooling, offrendo parcheggi gratuiti nelle zone di sosta gestite dall’azienda di trasporto pubblico. Questa misura mira a promuovere modalità di mobilità alternative all’uso dell’auto privata. Le aziende di servizi di mobilità condivisa avevano già ridotto la loro presenza o modificato le condizioni di utilizzo dopo un precedente insuccesso.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Il Comune di Milano riprova a stimolare forme di mobilità alternative all’utilizzo dell’auto privata, dopo l’insuccesso che ha spinto diverse società di car sharing a rinunciare alla loro presenza o, quanto meno, a modificare le condizioni di utilizzo delle vetture, rendendole meno agevoli. Due le strade intraprese: quello di un nuovo bando per il car sharing "free floating", ossia la formula che consente di prendere e lasciare la vettura dove si desidera senza dover utilizzare postazioni fisse, e un incentivo al car pooling, i viaggi condivisi da più persone in un’unica auto, sotto forma di gratuità del parcheggio in alcune aree di sosta. Vediamo nei dettagli di cosa si tratta. 🔗 Leggi su Gazzetta.it

car sharing e car pooling milano ci riprova parcheggi gratis nelle zone sosta atm
© Gazzetta.it - Car sharing e car pooling, Milano ci riprova: parcheggi gratis nelle zone sosta Atm
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Milano prova il carpooling: sosta gratis per chi condivide lauto

Video Milano prova il carpooling: sosta gratis per chi condivide lauto

Notizie e thread social correlati

Car pooling, la mossa del Comune: "Sosta gratuita in 5 parcheggi Atm"Il Comune ha avviato una sperimentazione di carpooling offrendo sosta gratuita in cinque parcheggi Atm.

Il car sharing a Milano, nuovo bando anticrisi per rilanciare il servizio: sconti per utenti Atm e flotte anche nelle periferieMilano ha aperto un nuovo bando per rilanciare il servizio di car sharing, offrendo sconti a utenti Atm e flotte anche nelle periferie.

Temi più discussi: Smart mobility: gli italiani usano il digitale solo per muoversi in auto; Il car sharing di Milano si è inceppato: dopo l'addio di Zity e i tagli di Enjoy, in città resta un solo operatore; Chiude il servizio di car sharing; Unibs Sharing: il carsharing ibrido di Unibs.

Stop alla proprietà: noleggio, car sharing e car subscription rivoluzionano l’autoIn principio fu il concetto di possesso a stregare gli italiani. Erano gli anni del boom economico e potersi permettere un’auto di proprietà – fosse anche una piccola utilitaria – era una conquista ... gazzetta.it

Hyundai e BeeZero lanciano il primo servizio di car sharing a idrogeno [FOTO e VIDEO]Hyundai BeeZero car sharing a idrogeno - Tra qualche mese a Monaco di Baviera, in Germania, saranno disponibili cinquanta Hyundai ix53 FCEV per l'utilizzo condiviso, tramite il servizio di car sharing ... motorionline.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web