Più di 100mila persone in Yemen sono rimaste senza casa

Notizia in breve

Oltre 100.000 persone in Yemen hanno perso le case a causa dei combattimenti tra le forze Houthi e l'esercito sostenuto dall'Arabia Saudita. Le operazioni militari sono aumentate di intensità, causando distruzioni e sfollamenti di massa. Molti civili si sono rifugiati in zone più sicure o sono rimasti senza un riparo stabile. La situazione umanitaria nel paese si aggrava con l'aggravarsi dei conflitti e l'aumento dei danni alle infrastrutture civili.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

A causa dei combattimenti sempre più intensi tra gli Houthi e l'esercito yemenita, sostenuto dall'Arabia Saudita: alcuni sono andati nel vicino Gibuti Secondo i dati delle Nazioni Unite, in Yemen l’intensificarsi dei combattimenti e degli attacchi tra gli Houthi e l’esercito yemenita, sostenuto dall’Arabia Saudita, ha costretto circa 112mila persone a lasciare la propria casa per spostarsi in luoghi più sicuri. Gli sfollati sono soprattutto lungo la costa ovest, dove nelle ultime settimane gli Houthi sono avanzati arrivando a lambire lo stretto di Bab el Mandeb, tra l’oceano Indiano e il mar Rosso, fondamentale per il controllo dei commerci e delle esportazioni di petrolio. 🔗 Leggi su Ilpost.it

pi249 di 100mila persone in yemen sono rimaste senza casa
© Ilpost.it - Più di 100mila persone in Yemen sono rimaste senza casa
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

“Non sono orgoglioso di essere sobrio da 20 anni, solo grato. Non so perché sia riuscito a venirne fuori, conosco persone che hanno lottato più duramente e non sono mai rimaste sobrie più di 1 mese”: così Colin FarrellUn attore ha dichiarato di essere sobrio da vent’anni, esprimendo gratitudine e senza sentirsi orgoglioso.

Cinque persone sono rimaste gravemente ferite per il crollo di un edificio a MessinaUn edificio di tre piani è crollato nel quartiere Pistunina a Messina, causando almeno cinque feriti gravi.

Temi più discussi: In Giappone i centenari sono più di 100mila, il numero più alto al mondo; Giappone a quota 100mila centenari: l'87% sono donne, superata per la prima volta la soglia; 112 anni: addio a Vitantonio Lovallo, l’uomo più anziano d’Italia: chi sono i 23.548 centenari e cosa può insegnarci la loro longevità; Più caldo, piatti diversi: come la temperatura modifica ciò che mangiamo.

più di più di 100mila personeIn Giappone i centenari sono più di 100mila, il numero più alto al mondoSecondo le statistiche, il Giappone ospita attualmente 107.677 centenari, il numero più alto al mondo, di cui l'88% sono donne. La donna più anziana è Kishimoto Fuyo, di 114 anni, residente a Kyoto, ... ansa.it

In Myanmar la guerra civile dimenticata ha provocato più di 100mila mortiHanno superato quota 100mila le morti in Myanmar dovute al conflitto in corso. Una cifra pesante, quella dell’osservatorio globale indipendente Acled (Armed Conflict Location & Event Data) che ... avvenire.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web