Nato Cavo Dragone | Non siamo in guerra ma neanche in pace Pronti a difendere ogni centimetro

Notizia in breve

Al termine della riunione a Copenaghen, l’ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone ha dichiarato che la situazione attuale non può essere definita né guerra né pace. Ha aggiunto che sono pronti a difendere ogni centimetro di territorio, sottolineando la tensione presente senza un conflitto aperto. La riunione ha coinvolto i capi di Stato Maggiore della Difesa di 32 Paesi dell’Alleanza.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

“Non siamo in guerra, ma non siamo nemmeno in una condizione che può essere definita pienamente di pace”. È il quadro tracciato dall’ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, presidente del Comitato militare della Nato, al termine della riunione che ha portato a Copenaghen i capi di Stato Maggiore della Difesa dei 32 Paesi dell’Alleanza. In un’intervista a Tgcom24, il più alto vertice militare della Nato affronta i principali fronti di tensione: la pressione russa sull’Europa, gli attacchi ibridi, il rischio di escalation, la capacità industriale occidentale, il Medio Oriente e il ruolo crescente dell’intelligenza artificiale nei conflitti. Il messaggio è netto ma accompagnato dalla precisazione che l’Alleanza mantiene una postura difensiva. 🔗 Leggi su Thesocialpost.it

nato cavo dragone non siamo in guerra ma neanche in pace pronti a difendere ogni centimetro
© Thesocialpost.it - Nato, Cavo Dragone: “Non siamo in guerra, ma neanche in pace. Pronti a difendere ogni centimetro”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Il messaggio di Ratcliffe ai russi: Noi siamo fuori - Giuseppe Masala

Video Il messaggio di Ratcliffe ai russi: Noi siamo fuori - Giuseppe Masala

Notizie e thread social correlati

Cavo Dragone scuote la Nato: “Non siamo in guerra, ma neanche in pace. Pronti a difendere ogni centimetro”L’ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone ha dichiarato che la Nato non è in guerra, ma neppure in pace.

Nato, Cavo Dragone: “Non siamo in guerra, ma non siamo più in una condizione di pace piena”L’Europa attraversa un mutamento nelle condizioni di sicurezza, che richiede un aggiornamento delle strategie di difesa della Nato.

Temi più discussi: Cavo Dragone: Nato preparata a rispondere alla minaccia russa: Soldati e armi sono pronti; Nato-Russia, Cavo Dragone: Non siamo in guerra ma non c’è pace piena; Consegne più veloci da parte dell’industria e droni, le priorità per la Difesa secondo la Nato; Nato, Cavo Dragone: La minaccia è reale, ma i tentativi di dividerci ci rendono più forti.

cavo dragone nato cavo dragone nonCavo Dragone avverte Mosca: Soldati e armi sono pronti. La Nato ha 4000 pagine di piani per il fianco EstIl messaggio da Copenaghen: L’alleanza è pronta a rispondere L’alleanza è pronta, la struttura è pronta. I soldati e le ... infodifesa.it

cavo dragone nato cavo dragone nonNato, Cavo Dragone: La minaccia è reale, ma i tentativi di dividerci ci rendono più fortiLa minaccia è reale, ma i tentativi di dividerci stanno affinando i nostri strumenti e rafforzando la nostra determinazione. È il quadro tracciato a Cop ... ladiscussione.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web