La ’Festa dell’Uva e delle Cantine’ porta musica e degustazioni
Da giovedì a domenica, il borgo medievale di Giglio Castello si anima con la Festa dell’Uva e delle Cantine. Le strade del paese ospitano degustazioni di vino locale, musica dal vivo e incontri tra visitatori e produttori. Le iniziative si svolgono tra le cantine, i vicoli e piazza Gloriosa, offrendo un programma ricco di eventi legati ai sapori dell’isola.
La Festa dell’Uva e delle Cantine torna ad animare Giglio Castello. Da giovedì a domenica il borgo medievale ospiterà le giornate dedicate ai sapori dell’isola, al vino locale e alla musica dal vivo, con appuntamenti distribuiti tra le cantine, i vicoli e piazza Gloriosa. Il percorso enogastronomico accompagnerà i visitatori attraverso otto diverse tappe. Si partirà dai cavatelli, per proseguire con melanzane e affettati, piatti di pesce e degustazioni di vini locali. L’itinerario comprenderà anche le cantine denominate "La Gratella", "La Bracconiera", "I Dolci" e "Lo Spelluzzico". Sarà inoltre presente una cantina dedicata al merchandising, dove sarà possibile acquistare i gadget ufficiali della manifestazione. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
Subbiano, carri, uva e schiuma: la Festa dell’Uva nelle foto di Felice RogialliA Subbiano, la Festa dell’Uva si è svolta con carri allegorici, musica, costumi e balli.
Scanzorosciate, la Festa del Moscato da giovedì a domenica: degustazioni, musica e il palio con sfilataDa giovedì a domenica si svolgerà a Scanzorosciate la Festa del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi, giunta alla diciottesima edizione.
Temi più discussi: Festa dell'uva di Vo’ 2026; Castelvetro in festa per la 59ª Sagra dell'Uva: 14 cantine in piazza per celebrare il Grasparossa; Vo’ (PD), Al via la storica 75ª Festa dell’Uva: tre giorni tra carri allegorici, vino DOC e spettacoli sui Colli Euganei; La ’Festa dell’Uva e delle Cantine’ porta musica e degustazioni.
Degustazioni, musica e buon cibo: torna la Festa dell’uva e delle cantine - https://t.co/HDXXL1bWk0 x.com
Da lunedì 21 a domenica 27 settembre a Carema torna la Festa dell’Uva e del Vino, che celebra la millenaria cultura enologica del paese. Un viaggio tra le storiche cantine antiche, l'architettura topiaria e l'eccellenza della D.O.C. Carema. Tradizione, ter facebook
Festa dell'Uva e delle Cantine 2026 a Giglio CastelloDal 24 al 27 settembre 2026, il borgo medievale di Giglio Castello torna ad animarsi con la tradizionale Festa dell'Uva e delle Cantine. Quattro giornate all'insegna dei sapori dell'Isola del Giglio, ... maremmanews.it
LA FESTA DELL’UVA. TRA CANTINE. E FILARI DA POTAREDue simpatici piedini teneri e grassocci spuntano da una tuta già ben chiazzata, sopra un bel tappeto di mosto ... quotidiano.net