Emergenza bufalina a Caserta | Coldiretti chiede incontro urgente con Prefetto Volpe
Coldiretti Caserta ha richiesto un incontro urgente con il Prefetto a causa dell’emergenza bufalina nella provincia. La richiesta arriva dopo una serie di disdette unilaterali dei contratti di fornitura, che stanno creando gravi problemi agli allevatori di bufale locali. L’associazione evidenzia come l’interruzione delle forniture abbia un impatto diretto sulla produzione e sull’economia degli allevamenti nella zona.
CASERTA – Coldiretti Caserta lancia l’allarme sull’emergenza bufalina in provincia, dovuta a una pioggia di disdette unilaterali dei contratti di fornitura che stanno causando forti difficoltà agli allevatori bufalini locali. La situazione, che si è aggravata nelle ultime settimane, sta destabilizzando il comparto lattiero-caseario provinciale, pilastro strategico ed economico della Terra di Lavoro. Decine di aziende zootecniche, riconosciute a livello mondiale e volano occupazionale per la provincia di Caserta, si trovano improvvisamente senza sbocchi commerciali dopo aver fatto investimenti e programmato la propria attività, messe in crisi da queste decisioni unilaterali. 🔗 Leggi su Primacampania.it
Segui gli aggiornamenti su Caserta.

Notizie e thread social correlati
Emergenza bufalina nel Casertano, l’allarme di Coldiretti: “Pioggia di disdette, allevatori in ginocchio”L’emergenza bufalina nel Casertano ha portato a numerose disdette da parte degli acquirenti, secondo Coldiretti.
Leggi anche: Il comitato Pozzuoli Sicura chiede un incontro urgente con i capigruppo
Temi più discussi: Emergenza bufalina Caserta: pioggia di disdette agli allevatori; Emergenza bufalina nel Casertano: disdette a pioggia sugli allevatori. Coldiretti Caserta chiede un incontro urgente al prefetto; Emergenza bufalina a Caserta, Coldiretti: Decine di allevatori colpiti dalle disdette; Emergenza bufalina nel Casertano, l’allarme di Coldiretti: Pioggia di disdette, allevatori in ginocchio.
Coldiretti chiede incontro urgente al prefetto Lucia Volpe #Caserta facebook
Pioggia di disdette per gli allevatori bufalini: Coldiretti chiede un incontro urgente col prefettoLa situazione sta destabilizzando profondamente l'intero comparto lattiero-caseario provinciale. Il fenomeno, registrato nelle ultime settimane, coinvolge decine di aziende zootecniche ... casertanews.it
Emergenza bufalina nel Casertano, l’allarme di Coldiretti: Pioggia di disdette, allevatori in ginocchioUna pioggia di disdette che rischia di mettere in ginocchio uno dei comparti simbolo della provincia di Caserta. Nelle ultime settimane diversi allevatori bufalini si sarebbero visti recapitare disdet ... anteprima24.it