Usa Cnn Ms Now e Politico fanno causa a Trump

Notizia in breve

Cnn, Ms Now e Politico hanno annunciato di aver intentato una causa contro l’amministrazione americana dopo che i loro giornalisti sono stati esclusi dall’accesso alla Casa Bianca. La decisione di vietare l’ingresso alle tre testate è stata comunicata ufficialmente e ha portato le testate a ricorrere alle vie legali. La causa mira a ottenere il diritto di accesso alle riunioni e agli eventi ufficiali presso la residenza presidenziale.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

La decisione di Donald Trump di vietare l’accesso alla Casa Bianca a Cnn, Ms Now e Politico potrebbe costare una battaglia legale al presidente Usa. Le tre testate hanno infatti annunciato di avere notificato all’amministrazione Trump che fanno causa per il negato accesso alla Casa Bianca ai loro giornalisti. Sabato ai reporter delle tre testate è stato impedito l’accesso alla Casa Bianca dopo che il giorno prima il presidente Usa, Donald Trump, aveva dichiarato di volerli escludere a causa di notizie che reputava fossero “fake news”. Il divieto costituisce una chiara escalation dei tentativi di lunga data di Trump, sia in sede giudiziaria che attraverso provvedimenti amministrativi, di limitare la copertura giornalistica da parte di reporter che ritiene sgraditi. 🔗 Leggi su Lapresse.it

usa cnn ms now e politico fanno causa a trump
© Lapresse.it - Usa, Cnn, Ms Now e Politico fanno causa a Trump
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Trump targets CNN, Politico and MS Now

Video Trump targets CNN, Politico and MS Now

Notizie e thread social correlati

Trump ha detto che impedirà ai giornalisti di CNN, Politico e MS NOW l’accesso alla Casa BiancaVenerdì, il presidente degli Stati Uniti ha annunciato su Truth che bloccherà l’accesso alla Casa Bianca ai giornalisti di CNN, Politico e MS Now.

Trump bandisce Cnn, Politico e MsNow dalla Casa BiancaLa Casa Bianca ha deciso di vietare l’accesso alle proprie strutture a Cnn, Politico e MsNow.

Temi più discussi: Cnn, Politico e Ms Now sfidano Trump: Difenderemo la libertà di stampa; Fake news: Trump caccia CNN, Politico e MS NOW dalla Casa Bianca; Trump vieta l'accesso alla Casa Bianca ai giornalisti di CNN, MS NOW e Politico; Usa: negato l'accesso alla Casa Bianca ai giornalisti di Cnn, Ms Now e Politico - FNSI.

Usa, il video della giornalista della CNN in diretta sul marciapiede: le era stato negato l’accesso alla Casa BiancaA tre grandi testate giornalistiche, ovvero CNN, MS NOW e Politico, è stato negato l’accesso alla Casa Bianca, un giorno dopo che il presidente Donald Trump aveva annunciato di volerle escludere per s ... blitzquotidiano.it

usa cnn ms now politicoTrump bandisce dalla Casa Bianca CNN, Politico e MS NOW: Diffondono fake newsIl presidente degli Stati Uniti, sul suo social Truth, ha additato le tre testate giornalistiche come colpevoli di una costante diffusione di notizie false e ha aggiunto: I media non dovrebbero pot ... tg24.sky.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web