L’amore aretino che cambia la storia Il viaggio clandestino di Nedal dalle bombe alla rinascita in città

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

"Un amico aretino, la vita cambia". È forse questa la frase che meglio riassume il viaggio di Nedal Cini Al Zyod, autore del diario " Clandestino. Una vita non prevista " (1966-2025), vincitore del Premio Diari Saverio Tutino di Pieve Santo Stefano. Una storia che parte dalla Giordania, attraversa l’Italia e arriva ad Arezzo, seguendo il filo di un’esistenza segnata da guerre, migrazione, amore, discriminazioni e ricerca dell’appartenenza. Nedal nasce ad Amman nel 1966. Il suo nome, in arabo, significa lotta, determinazione, tenacia, resilienza. E la prima immagine che conserva dell’infanzia è proprio quella di una città bombardata: "Avevo quattro anni, e battevo le mani sul muro, implorando i miei genitori di fermare il rumore delle bombe. 🔗 Leggi su Lanazione.it

l8217amore aretino che cambia la storia il viaggio clandestino di nedal dalle bombe alla rinascita in citt224
© Lanazione.it - L’amore aretino che cambia la storia. Il viaggio clandestino di Nedal dalle bombe alla rinascita in città
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

La scrittura è una fiamma visionaria - Lo spettro di casa di Maria Luisa Vezzali

Video La scrittura è una fiamma visionaria - Lo spettro di casa di Maria Luisa Vezzali

Notizie e thread social correlati

Milano cambia volto dalle sue botteghe: la nuova guida che racconta i negozi che ridisegnano la cittàMilano si trasforma anche attraverso le sue botteghe e i negozi di quartiere, che contribuiscono a ridefinire il volto della città.

Dall'incredibile successo precoce al grave incidente che rischiò di fermarla, fino alla bellissima storia d'amore e alla scelta di mettere la famiglia prima dei riflettori. La storia di una delle ultime stelle della Vecchia HollywoodL'attrice e soprano statunitense Ann Blyth è morta il 24 giugno negli Stati Uniti all’età di 98 anni per cause naturali.

Argomenti più discussi: L’amore aretino che cambia la storia. Il viaggio clandestino di Nedal dalle bombe alla rinascita in città; Un amico aretino, la vita cambia . Nedal e il suo viaggio del destino; Otto diari finalisti al Premio Pieve 2026, domenica il vincitore.

nedal l amore aretino cheUn amico aretino, la vita cambia . Nedal e il suo viaggio del destinoNasce in Giordania, si innamora dell’Italia: a 19 anni il primo volo e la scoperta dell’orientamento sessuale . Decisivo l’incontro con Giovanni, un legame profondo, la madre che lo spinge a seguire l ... msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web