Il successo di Follomix | Rassegna importante cresciuta in breve tempo
Durante i tre giorni della seconda edizione di Follomix, diverse figure del mondo del fumetto hanno partecipato alla manifestazione, presentando personaggi e testate che hanno segnato la storia del fumetto italiano. La rassegna ha visto un aumento di partecipanti rispetto alla prima edizione, evidenziando una crescita significativa in breve tempo. Le sale della Fonderia sono state affollate di autori e disegnatori impegnati nelle presentazioni e negli incontri con il pubblico.
Durante i tre giorni della seconda edizione di ’Follomix’ son passati per le sale della Fonderia diversi autori e disegnatori che hanno lavorato su personaggi e testate che hanno fatto la storia del fumetto nostrano. Fra gli autori presenti c’era Sergio Cabella, disegnatore e sceneggiatore per Disney Italia, autore di numerose storie per il settimanale Topolino e per l’universo ’PK’, che ha portato alla fiera non solo le tavole ufficiali pubblicate sul settimanale, ma anche quelle in cui sperimenta con il canone Disney, come le illustrazioni più libere, in cui ’paperizza’ saghe di fantascienza anni ‘70-‘80 come Star Wars e Blade Runner: "Sono le tavole più richieste alle fiere – dice –, perché attirano i vecchi lettori di Topolino". 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
Cécile è una chef di successo, ha lasciato da tempo la cittadina dove è cresciuta. L’infarto del padre la costringe a tornare a casa e a fare i conti con il passatoUna chef di successo torna nella cittadina di origine a causa di un infarto familiare.
George Clooney: “Mia sorella Adelia si è ammalata di cancro l’anno scorso ed è morta molto rapidamente. Ero con lei quando è successo. Tenendole la mano mentre moriva ho capito quanto sia breve il tempo”Un attore ha raccontato di aver perso la sorella l’anno scorso a causa di un cancro, morendo in pochi mesi.
Temi più discussi: Il successo di Follomix: Rassegna importante cresciuta in breve tempo; Follonica diventa la città del fumetto grazie a Follomix; Follomix 2026: raddoppiano gli spazi per la fiera del fumetto e del collezionismo; Follomix 2026 la fiera del fumetto e del collezionismo a Follonica.
Doppio evento in Toscana questo finesettimana: a Follonica (Siena) presso Fonderia 1, arriva la Seconda edizione del Follomix presso l'area Ex Ilva fra tornei di Beyblade, contest cosplay e mostre come quella dedicata a Diabolik, per tre giorni unici, dal 18 al facebook
Follomix parte col botto. Mille ingressi in un giorno. Focus su bullismo e legalitàSi è aperta con il botto la seconda edizione di Follomix, che solo nella prima giornata ha registrato 1100 ingressi nel polo fiere della Fonderia 1, la cui maggior parte è entrata per curiosità o per ... lanazione.it
Follonica diventa la città del fumetto grazie a FollomixE dalla Fabbrica di Fumetti dell'ex Ilva arriva anche l'inedito volume con l'episodio di Diabolik che sbarca a Follonica ... gazzettadisiena.it