Giornata pace Save the Children | 1 minore su 5 vive in zone di guerra

Notizia in breve

In occasione della Giornata internazionale della pace, Save the Children ha sottolineato che il 20% dei minori nel mondo vive in aree di guerra. La cifra indica circa un minore su cinque, evidenziando la diffusione dei conflitti in molte regioni. L'organizzazione ha ribadito la presenza di bambini colpiti direttamente o indirettamente dai conflitti armati. La giornata serve anche a richiamare l’attenzione sulla condizione dei minori nelle zone di guerra.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

In occasione della Giornata internazionale della pace, Save the Children ricorda che un minore su cinque nel mondo vive attualmente in zone di conflitto. Servizio di Federica Margaritora TG2000. 🔗 Leggi su Tv2000.it

giornata pace save the children 1 minore su 5 vive in zone di guerra
© Tv2000.it - Giornata pace, Save the Children: 1 minore su 5 vive in zone di guerra
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Giornata pace, Save the Children: 1 minore su 5 vive in zone di guerra

Video Giornata pace, Save the Children: 1 minore su 5 vive in zone di guerra

Notizie e thread social correlati

Giornata della Pace, l’allarme di Save the Children: 520 milioni di bambini vivono in zone di guerraIn occasione della Giornata Internazionale della Pace, Save the Children segnala che oltre 520 milioni di bambini nel mondo vivono in aree di guerra.

Save the Children, in Afghanistan un bimbo su 10 soffre di malnutrizione acuta?In Afghanistan, quasi un bambino su dieci sotto i cinque anni è affetto da wasting, una forma grave di malnutrizione acuta.

Temi più discussi: La giornata internazionale della pace: perché si celebra e come partecipare; Senza pace non può esserci vera salute?; Attacchi all'istruzione: nel biennio 2024-2025 aumento di oltre il 40%. Save the Children: Proteggere le scuole significa proteggere il futuro; Gaza: bambini tra le vittime e i dispersi nel crollo di un palazzo.

giornata pace save thePace e transizione ecologica, un legame più stretto di quanto non si credaL'ANGOLO DEI BLOGGER. Oggi si celebra la Giornata Internazionale della Pace. Istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Uniti nell’81 ... msn.com

Giornata della Pace, l’allarme di Save the Children: 520 milioni di bambini vivono in zone di guerraGiornata della Pace, l'allarme di Save the Children: 520 milioni di bambini vivono in zone di guerra. Lo afferma l'ultimo report ... lanotiziagiornale.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆