È l’IA di Pechino a spaventare Altman & Co

Notizia in breve

A metà settembre, Dario Amodei, responsabile di Anthropic, ha scritto un saggio chiedendo ai laboratori di tecnologia di rallentare lo sviluppo dell’intelligenza artificiale. La richiesta ha ricevuto il sostegno di Sam Altman di OpenAI e di Elon Musk. La proposta riguarda il bisogno di pause più lunghe nei progetti di intelligenza artificiale avanzata, per valutare i rischi e le implicazioni di questa tecnologia.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Dario Amodei, il capo di Anthropic, a metà settembre ha chiesto in un lungo saggio che i grandi laboratori americani rallentino lo sviluppo dell’Intelligenza artificiale, incassando subito l’appoggio di Sam Altman di OpenAi nonché di Elon Musk. Tre rivali che si fanno la guerra su tutto (anche in tribunale) e si scoprono d’accordo nel chiedere di rallentare offrono uno spettacolo insolito, tanto più che Amodei accompagna l’appello alla prudenza con richieste molto concrete.? Contenuto riservato agli abbonati. su La Verità L'articolo È l’IA di Pechino a spaventare Altman & Co. proviene da La Verità. 🔗 Leggi su Laverita.info

200 l8217ia di pechino a spaventare altman amp co
© Laverita.info - È l’IA di Pechino a spaventare Altman & Co.
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Luca Guadagnino farà il film sull'IA e Sam Altman: salvato "Artificial" dopo l'addio di Amazon

Sam Altman frena sull'IA: “È il momento di rallentare”. I dubbi e i timori del ceo di OpenAISam Altman ha dichiarato che è il momento di rallentare lo sviluppo dell’intelligenza artificiale.

Temi più discussi: Intelligenza artificiale, la paura del futuro diventa una battaglia politica; Ucraina, stallo sui negoziati e tensione al confine polacco: la mediazione BRICS, l'alt di Washington a Kiev e l'allarme di Merz; Il professor Miller sull’IA: Rischi cyber e biologici. Ma lo stop aiuta la Cina; Perché Amodei auspica un’intesa con la Cina sull’IA?.

pechino è l ia di spaventareCina: 'Rallentare l'IA è allarmismo', Pechino chiede più controlliNel testo diffuso il 14 settembre 2026, la critica cinese non si limita a riconoscere l'esistenza dei rischi intrinseci all'IA, ma si focalizza in modo particolare sul modo in cui essi vengono ... it.blastingnews.com

pechino è l ia di spaventareCina, richieste di Anthropic di rallentare l’IA sono una tattica da ‘guerra fredda’Siamo nel vivo di uno scontro che va oltre il tema della sicurezza delle IA e tocca la competizione strategica tra Stati Uniti e Cina. Una guerra fredda che è ... repubblica.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web