Conte | Al governo tabula rasa Io premier? Non mi sottraggo Il 91% dei votanti è contro l?invio di armi all?Ucraina
Alle 15, Giuseppe Conte è salito sul palco di Nova, annunciando che il Movimento 5 Stelle intende azzerare la propria linea politica e che lui sarebbe pronto a diventare nuovamente premier. Ha poi riferito che il 91% degli iscritti si è espresso contro l'invio di armi all’Ucraina. Dopo un’ora e dieci minuti di intervento, il suo discorso si è concluso, lasciando spazio alle reazioni sulla decisione presa.
«Ma vi rendete conto che abbiamo realizzato un progetto rivoluzionario?». Giuseppe Conte sale sul palco di Nova alle 15 in punto. Scenderà un'ora e dieci dopo, al termine di un discorso fiume in cui il verdetto delle votazioni degli iscritti del M5S rappresenta il punto di partenza. A chi lo ascolta, nella vasta area commerciale del World Join Center di Milano, sembra di sentire un premier: e non solo perché lui lo è stato, ma perché a Palazzo Chigi è determinato a tornarci. Al «mandato», ricevuto non solo dalla sua base, ma dai tanti che hanno partecipato al percorso di ascolto del Paese, «non si può sottrarre»: «Cambiare l'Italia nell'interesse di tutti». 🔗 Leggi su Ilmessaggero.it
Segui gli aggiornamenti su Ucraina.

PRAY YOU'RE NOT ON THE LIST! The Contract (1999) | Retro Crime Thriller
Notizie e thread social correlati
Giuseppe Conte si oppone all'invio di armi dall'Ucraina e tutti tuonano contro di lui, da destra a sinistraGiuseppe Conte si è opposto all'invio di armi dall'Ucraina, attirando critiche da destra e sinistra.
Movimento 5 Stelle, l’annuncio a Nova: “No riarmo e aiuti a Kiev”. Conte: “Faremo tabula rasa”Il Movimento 5 Stelle ha annunciato a Nova che non supporterà riarmo né aiuti militari a Kiev.
Temi più discussi: Conte lancia la sfida da Milano: Al governo faremo tabula rasa delle leggi di Meloni; M5S, il 91,7% è contro le armi. Conte: al governo faremo tabula rasa; M5S, il 91,7% della base contro l'invio delle armi all'Ucraina. Conte: Al governo faremo tabula rasa; M5S, Giuseppe Conte a Nova: È tempo di politica progressista e scelte risolutive.
Piercamillo preferirebbe i nazisti al governo pur di non avere Conte a Palazzo Chigi x.com
Tra l'affondo su Israele, il no al riarmo e la revisione delle norme sulla giustizia: il piano di Giuseppe Conte votato dagli iscritti del Movimento 5 Stelle. facebook
Conte: Al governo tabula rasa. Io premier? Non mi sottraggo. Il 91% dei votanti è contro l’invio di armi all’UcrainaMa vi rendete conto che abbiamo realizzato un progetto rivoluzionario?. Giuseppe Conte sale sul palco di Nova alle 15 in punto. Scenderà un'ora e dieci dopo, ... ilmessaggero.it
M5S, il 91,7% è contro le armi. Conte: al governo faremo tabula rasaVideo Conte: 'Non ci stiamo, è questo è il tempo delle sfide decisive' La nostra base ci ha dato un mandato chiaro, che assolveremo con determinazione ha detto Conte dal palco di Nova, ribadendo che ... ansa.it