Calzaturiero in crisi famiglie in difficoltà

Notizia in breve

Il settore calzaturiero e pellettiero attraversa una fase di crisi, con molte famiglie che si trovano in difficoltà economiche. Andrea Salvatori, coordinatore di Fratelli d’Italia a Monte San Giusto e agente di commercio, ha evidenziato come il suo lavoro quotidiano nelle aziende coinvolga la vendita di tecnologie e materiali per la produzione di scarpe e borse. La situazione delle imprese di questo comparto viene monitorata attraverso le attività di Salvatori, che si confronta con le realtà produttive locali.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

"Chi pensa alle famiglie del settore calzaturiero e pellettiero?" Lo chiede Andrea Salvatori, che oltre ad essere coordinatore di Fratelli d’Italia Monte San Giusto è anche un agente di commercio che ogni giorno entra nelle aziende, vendendo tecnologie e materiali destinati alla lavorazione di scarpe e borse. La riflessione parte dalla crisi di Electrolux e Beko e dei tanti posti di lavoro a rischio. "Vedo le difficoltà degli imprenditori, le preoccupazioni dei lavoratori e le conseguenze che questa lunga crisi sta producendo su tutto il comparto – ha affermato Salvatori –. Anche nella moda, nella calzatura e nella pelletteria si sono persi posti di lavoro, con persone che hanno dovuto affrontare licenziamenti, cassa integrazione, riduzioni dell’attività e incertezza. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

calzaturiero in crisi famiglie in difficolt224
© Ilrestodelcarlino.it - "Calzaturiero in crisi, famiglie in difficoltà"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

PORTO MARGHERA DEVE TORNARE PROTAGONISTA: INNOVAZIONE, AMBIENTE E INDUSTRIA PER IL FUTURO

Video PORTO MARGHERA DEVE TORNARE PROTAGONISTA: INNOVAZIONE, AMBIENTE E INDUSTRIA PER IL FUTURO

Notizie e thread social correlati

Calzaturiero in vetrina: "Innovazione e qualità per poter reggere contro mille difficoltà"Le aziende calzaturiere del fermano affrontano difficoltà legate alle crisi internazionali.

Alloggio-ponte per le famiglie in difficoltàA Melegnano è stato aperto un alloggio-ponte destinato all’housing sociale temporaneo, con l’obiettivo di supportare le famiglie in difficoltà.

Si parla di: Calzaturiero in crisi, famiglie in difficoltà.

La crisi del calzaturiero: Servono aiuti per evitare che il distretto si spopoliSe non si interviene adesso, potremmo non avere più manodopera specializzata a breve nel settore calzaturiero. Si potrebbe riassumere così la posizione presa dalla Cgil, riguardo la crisi del ... lanazione.it

Crisi calzaturiero ad Arezzo: produzione ferma, lavoratori senza tutele. Cisl e Cgil chiedono il tavolo regionale di crisiArezzo, 6 maggio 2026 – Una situazione ormai insostenibile, con lavoratrici e lavoratori senza attività, senza reddito e senza prospettive. Le organizzazioni sindacali CGIL Filctem e CISL Femca, ... lanazione.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web