Via gigantografie e altre decorazioni dalle tombe degli uomini vicini ai clan Operazione decoro a Bari nei cimiteri di via Crispi e Carbonara
A Bari sono stati rimossi gigantografie, prati sintetici, sciarpe, striscioni e nastri dai cimiteri di via Crispi e Carbonara. L’operazione ha riguardato le tombe degli uomini vicini ai clan, con l’obiettivo di ripristinare il decoro. Tutti gli allestimenti e le decorazioni sono stati eliminati. Nessuna altra misura è stata annunciata.
Via ogni tipo di allestimento e di decorazione, quali gigantografie, prati sintetici e sciarpe, striscioni e nastri che avvolgevano i cipressi. Si è conclusa a Bari l’operazione di ripristino del decoro in due cimiteri cittadini. Si tratta delle necropoli di via Crispi (quella monumentale e più grande) e di Carbonara (quartiere periferico) dove nei mesi scorsi polizia locale e questura avevano individuato una serie di irregolarità tra tombe, lapidi e viali, specie a ridosso delle sepolture dei defunti appartenenti alle famiglie dei clan baresi. Anzi, in molti casi si trattava di tombe di uomini ammazzati nella infinita e sanguinosa guerra di mafia. 🔗 Leggi su Bari.corriere.it
Segui gli aggiornamenti su Bari.

Notizie e thread social correlati
Interventi urgenti ai cimiteri. Pronta l’operazione decoro: "Miglioreremo gli accessi"I cimiteri nel territorio di Lamporecchio richiedono interventi urgenti per migliorare gli accessi.
Cimiteri, erbacce e degrado: "Chiediamo più decoro"I cimiteri mostrano erbacce alte e vegetazione infestante che copre le tombe e i percorsi, con un degrado evidente e segni di incuria generale.
Si parla di: Simone Esposito, a 14 anni dal San Carlo all'Opéra di Parigi: Billy Elliot mi ha cambiato la vita, sogno di diventare primo ballerino; Terra Madre nel cuore di Torino: biodiversità protagonista per i 40 anni di Slow Food.