Scuola Meloni annuncia | Introdurremo un numero massimo di studenti stranieri per classe e il divieto di burqa e hijab
Il governo ha annunciato che nelle scuole sarà stabilito un limite massimo di studenti stranieri per classe. È stato inoltre deciso di vietare il burqa e l'hijab negli istituti scolastici. La ministra ha ribadito che a scuola si entra a viso scoperto e che nessuno può imporre, in nome di tradizioni, il nascondere il volto di una giovane donna.
Meloni ha poi approfondito la posizione dell’esecutivo sul divieto dei veli integrali negli istituti scolastici, rivendicando la scelta del governo: “A scuola si va a viso scoperto e in Italia nessuno, in nome di una vera o presunta tradizione, può decidere che una giovane donna debba nascondersi". 🔗 Leggi su Ilgiornaleditalia.it
Segui gli aggiornamenti su Scuola.

Notizie e thread social correlati
Meloni sul palco di Fenix: “Numero massimo di studenti stranieri per classe e divieto di burqa a scuola”Giorgia Meloni ha partecipato a un evento organizzato da Gioventù Nazionale presso il laghetto dell’Eur, a Roma, intitolato “Il tempo del coraggio”.
Meloni: "In Cdm a breve norma con numero massimo studenti stranieri in classe e divieto burqa"Un nuovo decreto arriverà a breve in Consiglio dei ministri, prevedendo un limite massimo di studenti stranieri per classe.