Milano Gianfranco Stevanin resta in carcere | uccise sei prostitute negli anni ' 90
"Non sussistono le condizioni per un reinserimento nel contesto sociale esterno". I giudici del Tribunale di Sorveglianza di Milano hanno così nuovamente respinto la richiesta di liberazione e permessi premio a Gianfranco Stevanin, noto alle cronache come Il mostro di Terrazzo, che uccise sei giovani donne tra gli anni 80 e i 90 in Veneto. Secondo i giudici, Stevanin, condannato all'ergastolo, nonostante gli anni trascorsi dietro le sbarre e i percorsi trattamentali intrapresi continua a essere un uomo dalla particolare pericolosità sociale. Tra gli anni '80 e '90, Stevanin si rese protagonista di una serie di delitti in cui le vittime furono attirate, violentate e torturate con inaudita ferocia, in un'escalation di violenza che sconvolse l'opinione pubblica anche per la freddezza con la quale l'uomo raccontò le varie fasi. 🔗 Leggi su Tgcom24.mediaset.it
Segui gli aggiornamenti su Milano.
Notizie e thread social correlati
Milano, a 15 anni uccise l’ex vicina di casa 82enne per un rancore mai dimenticato: condannato a 16 anni di carcereUn ragazzo di 15 anni ha ucciso un’anziana pensionata, ex vicina di casa, con cui aveva un rapporto di lunga data.
È morto a 90 anni Gianfranco Baraldi, ex atleta olimpionico e assessore allo sport di BergamoGianfranco Baraldi, ex atleta olimpico e assessore allo sport di Bergamo, è morto all’età di 90 anni.
Si parla di: Gianfranco Stevanin resta in cella. Per i giudici il killer delle prostitute non ha coscienza del male fatto.
Stevanin resta in cella. Per i giudici il killer delle prostitute non ha coscienza del male fattoIn carcere per aver ucciso sei prostitute a inizio anni '90, chiedeva la semilibertà : Sono innocuo. Ma i giudici: Non ha rimorsi ... msn.com
Gianfranco Stevanin, l'insospettabile serial killer: il nodo dell'incapacità , le vittime e la donna che si salvò. Non è un mostro ma un essere umanoDopo la condanna definitiva del 2002, Gianfranco Stevanin viene rinchiuso nel supercarcere di Sulmona, in Abruzzo. È qui che, secondo diverse ricostruzioni, salva la vita al proprio compagno di cella, ... leggo.it