La svolta di Giorgia | Basta classi ghetto Arrivano le nuove regole per la scuola italiana

Notizia in breve

Il governo ha annunciato nuove regole per la scuola italiana, tra cui un limite legale al numero di studenti stranieri nelle classi. È previsto l’obbligo di insegnare la lingua italiana ai genitori in caso di gravi difficoltà di inserimento dei figli. Inoltre, sono state introdotte restrizioni all’uso di burqa e hijab nelle scuole. La ministra ha sottolineato l’intenzione di evitare classi considerate “ghetto”.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Dal palco di Fenix, in una calda domenica di fine estate, Giorgia Meloni sceglie la scuola per lanciare una nuova sfida del governo. Tetto per legge agli studenti stranieri nelle classi, italiano obbligatorio per i genitori nei casi di gravi difficoltà di inserimento dei figli e stop a burqa e hijab. A Roma, nel clima acceso della festa dei ragazzi di Gioventù nazionale, l’annuncio arriva con una parola d’ordine netta: integrazione sì, ma con regole precise. «Non esiste che in una classe italiana a sentirsi in un angolo siano bambini italiani perché sono diventati la minoranza. Non si può fare», scandisce la premier rivolgendosi ai giovani di Fenix. 🔗 Leggi su Secoloditalia.it

la svolta di giorgia basta classi ghetto arrivano le nuove regole per la scuola italiana
© Secoloditalia.it - La svolta di Giorgia: «Basta classi ghetto». Arrivano le nuove regole per la scuola italiana
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Tetto studenti stranieri, Valditara: “Basta classi ghetto, occorre far rispettare le regole”Il ministro dell’istruzione ha dichiarato che è necessario eliminare le classi considerate “ghetto” e far rispettare le regole nelle scuole italiane.

Mobilità docenti, basta vincoli: la Cisl Scuola chiede regole nuove e vuole lo stop al “docente incentivato”La Cisl Scuola ha chiesto all’ARAN di eliminare i vincoli sulla mobilità dei docenti e di interrompere il sistema di incentivazione.

Temi più discussi: Visita nel Regno di Norvegia; Giorgia Meloni cambio look: il nuovo stile della premier a Oslo; Stop allo sconto accise, nasce l'esenzione sul bollo auto: la svolta fiscale del governo Meloni; Visita di Giorgia Meloni nel Regno di Norvegia. (Foto e Video).

Scuola, Meloni annuncia la svolta per gli istituti tecnico-professionali: Presto anche la denominazione di liceo. Unione per l’Italia: Gli LSL erano già nel nostro ...AgenPress. La scuola torna al centro dell'intervento di Giorgia Meloni a Fenix, la manifestazione organizzata a Roma da Gioventù Nazionale, che quest'anno ha ... agenpress.it

Onde sofisticate e tailleur chirurgico: la svolta di stile di Giorgia Meloni che nasconde una precisa strategiaDalle onde strutturate ai tailleur pantalone declinati in ogni sfumatura del bianco e del beige, fino alle unghie color latte: la premier torna dalla pausa estiva con un'estetica completamente nuovo ... oggi.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web