Educazione sessuo-affettiva a scuola Crepet | Basta ipocrisie sui sentimenti funziona solo la peer education

Notizia in breve

Lo psichiatra e sociologo Paolo Crepet ha espresso scetticismo sull’introduzione dell’educazione sessuo-affettiva come materia scolastica, definendola una soluzione inefficace. In diretta su La7, ha affermato che sui sentimenti funziona solo la peer education, rifiutando l’idea di insegnare questi temi in modo tradizionale tra i banchi. Crepet ha sottolineato la sua posizione senza mezzi termini, criticando le ipocrisie e le modalità di approccio proposte.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Portare l’educazione sessuo-affettiva tra i banchi di scuola è davvero la soluzione per aiutare i ragazzi a crescere? Lo psichiatra e sociologo Paolo Crepet, ospite della trasmissione L’Aria che tira su La7, boccia senza mezzi termini l’idea di trasformare le relazioni e i sentimenti in una materia scolastica da spiegare in cattedra. Il punto, secondo lo psichiatra, sta nel confusissimo confine tra l’anatomia del corpo e la complessità degli affetti. Insegnare l’aspetto puramente biologico è un gioco da ragazzi che non richiede particolari doti pedagogiche. Crepet lo dice chiaramente: “Io farei una differenza tra genitalità e sessualità, sono due cose diverse. 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Educazione sessuale e affettiva vietata nella scuola italiana

Video Educazione sessuale e affettiva vietata nella scuola italiana

Notizie e thread social correlati

Educazione sessuo-affettiva a scuola, Maggi: “Non ne hanno bisogno solo i giovani, ma anche molti genitori”Il professor Andrea Maggi ha affermato che l’educazione sessuo-affettiva a scuola non riguarda solo i giovani, ma anche molti genitori.

Educazione sessuo affettiva a scuola: perché il divieto è rischiosoIl Senato ha approvato un disegno di legge che vieta l’educazione sessuo-affettiva nelle scuole dell’infanzia e primarie.

Temi più discussi: Il referendum sull'educazione sessuo-affettiva ha raggiunto le 500mila firme: che cosa succede adesso; Educazione sessuo-affettiva a scuola, raggiunte le 500 mila firme per il referendum; Sì all’educazione sessuo-affettiva nelle scuole: 500 mila firme per il referendum; Referendum educazione sessuo-affettiva a scuola, raggiunte le 500mila firme: cosa succede adesso.

educazione sessuo affettiva aEducazione sessuo-affettiva nelle scuole, molti genitori auspicano più supportoL'indagine di Elisa Di Rocco, laureanda in Eco social design di Unibz, ha coinvolto anche delle associazioni. Hanno partecipato 288 persone ... rainews.it

Referendum per l'educazione sessuo-affettiva, da Tiziano Ferro a Francesca Michielin, una mobilitazione da record: Questo tema non dovrebbe essere né di destra né di sinistraOltre 300 mila adesioni raccolte in circa 20 giorni per il referendum Sì educazione affettiva nelle scuole, promosso con l'obiettivo di togliere le restrizioni per l'accesso all'educazione sessuo-af ... vanityfair.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web