Capire Nietzsche dalle parole di Paolo Ercolani
Nono dei dodici appuntamenti della quarta edizione della rassegna Classici per un anno, oggi alle 18, nell’Auditorium di Palazzo Montani Antaldi, Paolo Ercolani racconta Umano, troppo umano di Friedrich Nietzsche. Ad accompagnarlo, i lettori Angela Alleruzzo, Chiara Ferri, Elisabetta Liz Marsigli, Silvia Sinibaldi. Scrive Ercolani: " Umano, troppo umano (1878-1880), pubblicata in due volumi, è l’opera più ampia scritta da Nietzsche. Rappresenta una svolta per due ragioni: qui il filosofo abbandona la prosa ampia e lineare, per aderire alla forma aforistica; sempre qui abbraccia il suo intento demistificatorio, prendendo di mira polemicamente tutto ciò che l’uomo considera assoluto, eterno, sacro o trascendente. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie e thread social correlati
Cuesta: "Ripartiamo dalle basi, dobbiamo capire che siamo in Serie A"L’allenatore del Parma ha dichiarato che bisogna ripartire dalle basi, sottolineando che la squadra si trova in Serie A.
Leggi anche: L’incontro al Meeting: "Lasciamoci sorprendere dalle parole di Leone"
Si parla di: Capire Nietzsche dalle parole di Paolo Ercolani; Non sono come tu mi vuoi: da Mina a Nietzsche, la libertà di poter deludere gli altri.