Sindacato SpA | a Milano la presentazione del nuovo libro di Stefano d’Errico per Paper First

Notizia in breve

A Milano si è tenuta la presentazione del nuovo libro di Stefano d’Errico, pubblicato da Paper First. Il testo analizza la normativa che permette ai rappresentanti sindacali di ricevere pensioni elevate pagate dallo Stato senza dover versare contributi. La discussione si concentra sulle caratteristiche di questa norma e sui benefici concessi agli esponenti sindacali. La presentazione ha coinvolto esperti e analisti del settore senza interventi di figure istituzionali.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Perché un’apposita norma consente agli esponenti dei sindacati laute pensioni a carico dello Stato senza il versamento dei contributi? Perché un dirigente neo-assunto nel settore privato, subito collocato in aspettativa non retribuita (apparentemente a “totale carico del sindacato”), può guadagnarsi una pensione di anche settemila euro mensili? E perché una legge truffa sulla rappresentanza concede a questi sindacati un regime di monopolio, mentre agli altri viene negato persino il diritto di assemblea? Queste sono solo alcune delle domande al centro del nuovo libro di Stefano d’Errico Sindacato S.p.A. CGIL, CISL, UIL (e gli altri). Diktat, affari e miracoli della nuova casta, edito da Paper First, che sarà presentato martedì 22 settembre a Milano, alla Casa della Cultura di via Borgogna 3. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

sindacato spa a milano la presentazione del nuovo libro di stefano d8217errico per paper first
© Ilfattoquotidiano.it - “Sindacato S.p.A.”: a Milano la presentazione del nuovo libro di Stefano d’Errico per Paper First
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Sindacato del Suono 295 - Renato Caruso

Video Sindacato del Suono 295 - Renato Caruso

Notizie e thread social correlati

A Milano la presentazione del libro “Storie minime”: all’Incipit23 l’autore Raffaele Galardi in dialogo con Peter GomezLunedì 29 giugno alle 18, all’Incipit 23 in via Casoretto 42 a Milano, si terrà la presentazione del libro “Storie minime” di Raffaele Galardi.

Leggi anche: Presentazione del libro "Francisco Suárez, Trattato delle leggi e di Dio legislatore, Libro V"

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web