Giro d’Italia ultima tappa Un incontro davvero tragicomico con Sandro Mazzola

Notizia in breve

Il 7 giugno 1980, durante l’ultima tappa del Giro d’Italia a Milano, un testimone ha raccontato di aver assistito a un incontro tra un ex calciatore e un giornalista. L’evento si è svolto nel pomeriggio di un giorno molto caldo, in piazza Duomo, dove si concludeva la corsa. L’episodio è descritto come un momento particolare, caratterizzato da un tono tra il tragico e il comico. Non sono stati forniti dettagli aggiuntivi su quanto accaduto durante l’incontro.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

7 giugno 1980 Quel caldissimo sabato pomeriggio, insieme ad un amico, decisi di vedere da vicino l’ultima tappa del Giro d’Italia, che si concludeva in piazza Duomo a Milano. La vittoria finale era già nettamente cucita sulle spalle del mitico ciclista bretone Bernard Hinault. Lui peraltro quell’anno vinse anche il Mondiale e dovette ritirarsi a metà percorso del Tour de France per un infortunio, dopo averlo dominato fin dalle prime pedalate. Insieme a Stefano, il mio amico, eravamo riusciti ad intrufolarci proprio fin sotto il palco della Gazzetta dello Sport, organizzatrice del Giro. A pochi metri dalla postazione televisiva della Rai, il mitico Adriano de Zan, voce inconfondibile ed autorevole del ciclismo, raccontava la tappa ed al termine ne intervistava i grandi protagonisti. 🔗 Leggi su Gbt-magazine.com

giro d8217italia ultima tappa un incontro davvero tragicomico con sandro mazzola
© Gbt-magazine.com - Giro d’Italia, ultima tappa. Un incontro davvero tragicomico con Sandro Mazzola
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Giro d'Italia Express - Tappa 21 | Roma - Roma

Video Giro d'Italia Express - Tappa 21 | Roma - Roma

Notizie e thread social correlati

L’ultima intervista di Sandro Mazzola: “Celentano, Ronaldo e papà Valentino: vi racconto il mio calcio romantico”Sandro Mazzola ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato dei suoi ricordi legati al calcio e alle figure che hanno segnato la sua vita.

Gidro 2026: il Giro d’Italia in idrovolante giunge all’ultima tappa in PugliaGli idrovolanti sono atterrati oggi alla SVAM di Taranto e si sono spostati a Gallipoli per la fine del tour.

Argomenti più discussi: Sandro Mazzola, la storia e la leggenda: quella frase meravigliosa di Puskas...; È morto Sandro Mazzola: figlio di Valentino, icona dell'Inter, uno dei più grandi azzurri di sempre; Sandro Mazzola, il calcio in bianco e nero delle nostre favole; Il calcio italiano piange la scomparsa di Sandro Mazzola, leggenda dell’Inter e della Nazionale.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web