Trivellazioni in Adriatico | Stanno affondando il Paese
Sono state avviate nuove trivellazioni in mare aperto nell’Adriatico. Un rappresentante ha dichiarato che queste attività danneggiano il Paese. La critica si rivolge al governo in carica, accusato di non saper gestire le sfide legate alle risorse energetiche. La questione riguarda l’impatto ambientale e le conseguenze economiche di tali operazioni. Non sono stati forniti dettagli sulle aree interessate o sulle modalità delle trivellazioni.
"Il governo Meloni è incapace di affrontare le sfide che il mondo ci presenta e questa evidente inadeguatezza compromette ogni giorno di più il futuro del nostro Paese". Duro attacco all’esecutivo da parte del senatore del Movimento 5 Stelle, Marco Croatti. "La scelta di puntare sulle trivellazioni è un grave errore non soltanto sul piano ambientale ma anche su quello economico e strategico. Dal punto di vista ambientale è noto il pericolo subsistenza per territori ad alto rischio idrogeologico come l’alto Adriatico e gli impatti delle trivellazioni sugli ecosistemi marini mentre da un punto di vista strategico non si capisce il senso di destinare nuovi capitali a fonti fossili destinate a ridimensionarsi proprio mentre l’Italia dovrebbe accelerare gli investimenti nelle rinnovabili, così come si fa in tutto il mondo". 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie e thread social correlati
“Sta affondando!”. Yacht in fiamme in Italia: scoppia il panico (VIDEO)Un yacht in fiamme in Italia ha causato panico tra i presenti, con un video che mostra il momento dell’incendio.
Nepal, l’alluvione devasta il Paese: almeno 95 morti e interi villaggi spazzati via. Due italiani coinvolti, Tajani: «Stanno bene» – Il videoUn’alluvione nel Nepal, al confine con il Tibet, ha causato almeno 95 morti e ha distrutto interi villaggi.
Si parla di: Trivellazioni in Adriatico : Stanno affondando il Paese.
Trivellazioni in Adriatico: è polemica in consiglio comunale a RovigoStanare la maggioranza di centrodestra sull'estrazione di metano in Alto Adriatico: dai banchi dell'opposizione Palmiro Franco Tosini, candidato sindaco nel 2024, e Diego Crivellari, chiedono al ... rainews.it
Trivellazioni in Alto Adriatico, il professor Musco: Il gioco non vale la candelaFrancesco Musco, professore allo IUAV di Venezia, quel dossier lo conosce bene. E quando sente che si torna a parlare di trivelle nell'Alto Adriatico, si preoccupa perché quelle terre ferite sono già ... rainews.it