Studente accoltella la prof Valditara | è un ragazzo tranquillo possibile ruolo dei social

Notizia in breve

Un ragazzo di 13 anni ha accoltellato una docente in una scuola di Roma. Il ministro dell’Istruzione ha contattato la dirigente scolastica dell’istituto, esprimendo solidarietà alla professoressa ferita e alla comunità scolastica. Il giovane, descritto come tranquillo, potrebbe aver agito sotto l’influenza dei social media, secondo quanto riferito. La scuola ha attivato le procedure di emergenza e sta gestendo l’accaduto.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

(Adnkronos) – Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha immediatamente sentito la dirigente scolastica Wanda Giacomini dell’Istituto ‘Giovanni Verga’ di Roma, esprimendo vicinanza e solidarietà alla professoressa accoltellata da uno studente di 13 anni e a tutta la comunità scolastica. Il 13enne, si legge in una nota, “risulta essere sempre stato un ragazzo tranquillo, senza particolari problematiche”. “Dalle prime informazioni, ancora da confermare – si legge in una nota del ministro Valditara – il giovane avrebbe ripreso in video il gesto e potrebbe aver avuto un ruolo nella vicenda l’influenza dei social e di siti violenti a cui si sarebbe avvicinato negli ultimi tempi”. 🔗 Leggi su Imolaoggi.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Insegnante accoltellata a Bergamo, Valditara: Approvare norme contro la criminalità minorile

Video Insegnante accoltellata a Bergamo, Valditara: Approvare norme contro la criminalità minorile

Notizie e thread social correlati

Studente accoltella prof a Roma, provvidenziali i compagni: debito possibile causa. La docente: “Vorrei incontrare il ragazzo che mi ha aggredito e abbracciarlo”. Sui social pubblicava video “-5 ore”Un studente di 13 anni ha aggredito una docente in una scuola media alla periferia di Roma.

Leggi anche: Studente accoltella prof a Roma, provvidenziali i compagni: debito possibile causa. La docente: “Che spavento, non me l’aspettavo”. Sui social pubblicava video “-5 ore”

Temi più discussi: Roma, studente 13enne spruzza spray urticante e accoltella la prof: il gesto ripreso in una videochiamata. L'insegnante in ospedale, non è in pericolo di vita; Aggressioni a scuola, non solo la prof accoltellata a Roma: docenti nel mirino, molti casi analoghi in questi anni; Una finestra spalancata sul mondo che arriverà; AdnFinance | Intervista a Cristina Scocchia.

studente accoltella la profRoma, studente 13enne spruzza spray urticante e accoltella la prof: vittima non in pericolo di vitaUno studente di 13 anni ha accoltellato la sua professoressa, ferendola. E' accaduto stamane all'istituto Giovanni Verga al quartiere Collatino di Roma. L'istituto è una scuola secondaria di primo ... adnkronos.com

Prof accoltellata a Roma da uno studente, Isabella Marsilio dimessa dall'ospedale. Il marito: Spero mettano in galera lui e i genitoriPaura a Roma, accoltellata una professoressa all'istituto Giovanni Verga delle medie, in zona Collatina (largo Cocconi). Autore del gesto, un ragazzino di terza media: il 13enne italiano ... ilmessaggero.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web