Sgominata maxi-rete di pedopornografia clamoroso | chi ne era a capo
Sei persone sono state arrestate in flagranza di reato tra Lombardia, Veneto, Sardegna, Puglia e Campania, nell'ambito di un'operazione contro una rete di pedopornografia. In totale, sono 17 le persone finite in manette. La rete, organizzata in Italia, coinvolgeva più regioni e si considera una vera e propria multinazionale nel settore illegale. Tra gli arrestati, alcuni erano a capo dell'organizzazione. Sono stati sequestrati numerosi dispositivi digitali.
Ben diciassette persone in manette, dieci delle quali beccate in flagranza di reato tra Lombardia, Veneto, Sardegna, Puglia e Campania. Per quella che è diventata una vera e propria "multinazionale" della pedopornografia, organizzata in Italia e con 1.025 utenti distribuiti in 99 Paesi. La scoperta è stata fatta dalla Polizia Postale nell'ambito di un'indagine della Direzione distrettuale antimafia di Roma, coordinata dal procuratore Francesco Lo Voi. I cinque gestori del gruppo, attivo su Telegram, hanno un'età compresa tra 22 e 28 anni. Quattro sono italiani, residenti nelle province di Napoli, Barletta e Verona, mentre un quinto è stato fermato in Svizzera. 🔗 Leggi su Liberoquotidiano.it

Notizie e thread social correlati
Pedopornografia online, rete internazionale sgominata su Telegram: acquisiti oltre 22mila video e 34mila immagini. 17 arrestiUna operazione internazionale ha portato all’arresto di 17 persone e alla distruzione di una rete di pedopornografia su Telegram.
Maxi-truffa delle auto di lusso. Sgominata la rete: 41 indagati. Giro d’affari da 1,5 milioniUna rete coinvolta in una maxi-truffa con auto di lusso è stata smantellata, con 41 indagati.
Argomenti più discussi: Furti negli hotel di lusso, cocaina e bottini spediti in Albania: maxi operazione dei carabinieri, fermati tre gruppi criminali; Trovato con 50 grammi di cocaina: finisce in carcere - POP; La perizia che riapre il caso Caliendo - POP; Maxi operazione cibernetica: sgominata la banda che trafficava video e immagini pedopornografiche.
Tele A. . Maxi operazione della Guardia di Finanza a Catanzaro: smantellata rete criminale dedita a truffe agricole, riciclaggio e aste truccate. ? 5 persone coinvolte (misure in carcere e ai domiciliari con aggravante mafiosa). ? 36 milioni di euro il valore facebook
Sgominata maxi-rete pedopornografica che agiva su Telegram, 5 arresti in ItaliaUna maxi rete pedopornografica è stata sgominata dalla polizia, l'operazione ha richiesto oltre un anno di lavoro. notizie.it