Mercoledì 23 settembre | ecco la prima vera botta d’autunno

Notizia in breve

Tra la sera di martedì 22 e mercoledì 23 settembre, le correnti di Bora e Tramontana si sono mosse verso il territorio, provocando un calo delle temperature. Le raffiche di vento, che si sono intensificate, hanno portato aria più fresca su diverse regioni. Il cambiamento climatico si è tradotto in una sensibile diminuzione della temperatura, con condizioni di vento sostenuto. Le previsioni indicano che questa fase di autunno precoce si manterrà almeno per alcune ore.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Tra la serata di martedì 22 e soprattutto mercoledì 23 settembre, le correnti di Bora e Tramontana riusciranno a scivolare verso il nostro Paese, portando con sé un’aria sensibilmente più fresca. Il versante adriatico sarà il settore più esposto: qui il calo termico sarà netto e accompagnato da qualche rovescio passeggero, fenomeni rapidi ma sufficienti a segnalare un cambio d’aria evidente. Chiaramente non arriverà di colpo il freddo, ma la temperatura andrà di qualche grado al di sotto delle medie stagionali. L’arrivo di Bora e Tramontana potrebbe infatti preparare il terreno a un indebolimento più marcato dell’anticiclone nei giorni successivi, sia per un possibile affondo da ovest, sia per una nuova spinta fresca da nord. 🔗 Leggi su Ilsipontino.net

mercoled236 23 settembre ecco la prima vera botta d8217autunno
© Ilsipontino.net - Mercoledì 23 settembre: ecco la prima vera botta d’autunno
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Meteo, arriva la prima vera svolta di settembre: temporali e calo termico da mercoledìDa mercoledì, l’Italia vedrà un cambiamento nel tempo con l’arrivo di temporali e un calo delle temperature.

Influenza, ecco i 9 vaccini autorizzati e la vera sfida d’autunnoNove vaccini contro l'influenza sono stati autorizzati, ma ora la sfida è somministrarli ai pazienti.

Temi più discussi: Italia coinvolta da mercoledì 23: aria polare nel Mediterraneo, ecco gli effetti; Finisce l’estate: il 23 settembre arriva l’equinozio d’autunno, ecco cosa succede; Bologna Biblioteche: gli appuntamenti dal 17 al 23 settembre; Milano fashion week settembre 2026, ecco tutti gli eventi in calendario.

mercoledì 23 settembre eccoItalia coinvolta da mercoledì 23: aria polare nel Mediterraneo, ecco gli effettiAria decisamente più fresca, di origine polare, dovrebbe raggiungere l'Italia a partire da mercoledì 23 settembre, interessando le regioni del Nord. Ecco gli effetti sul tempo in Italia. Da metà della ... msn.com

mercoledì 23 settembre eccoTale e Quale Show 2026 al via il 23 settembre: Fabio Fazio tra i giudici‘Tale e quale show’ riparte mercoledì 23 settembre 2026. E lo fa nel segno ... msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web