La polizia spagnola ha trasferito alcuni dei migranti che vivevano sulle spiagge di Ceuta

Notizia in breve

Venerdì mattina a Ceuta, la polizia ha spostato circa 1.700 migranti dalle spiagge locali verso una struttura temporanea nel porto. L'operazione è stata caratterizzata da alcune difficoltà logistiche e confusione. Restano ancora senza alloggio migliaia di migranti che si trovano sulla spiaggia o nelle aree circostanti. La situazione continua a essere monitorata dalle autorità locali.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Circa 1.700 sono stati portati in una struttura allestita nel porto, in un'operazione un po' caotica, ma migliaia rimangono senza alloggio Venerdì mattina a Ceuta la polizia spagnola ha trasferito circa 1.700 migranti dalla spiaggia di Benítez, dove vivevano da fine luglio, a un accampamento allestito nel porto dell’exclave. Sono solo una parte dei migranti che dopo essere arrivati dal Marocco si sono stabiliti nelle due spiagge nel nord della città: oltre 2mila di loro non hanno trovato posto nelle strutture del porto e sono ritornati agli accampamenti di fortuna da cui erano partiti la mattina. L’operazione è cominciata poco prima delle 7 e vi hanno preso parte circa 150 persone fra agenti e soldati. 🔗 Leggi su Ilpost.it

la polizia spagnola ha trasferito alcuni dei migranti che vivevano sulle spiagge di ceuta
© Ilpost.it - La polizia spagnola ha trasferito alcuni dei migranti che vivevano sulle spiagge di Ceuta
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Le autorità spagnole hanno avviato il trasferimento di migranti da Ceuta verso il confine con il Mar

Video Le autorità spagnole hanno avviato il trasferimento di migranti da Ceuta verso il confine con il Mar

Notizie e thread social correlati

Ceuta, l’allarme della polizia spagnola: “Rischio reale di un nuovo ingresso di migranti in massa”La polizia spagnola ha segnalato un rischio concreto di un nuovo tentativo di ingresso di migranti a Ceuta, previsto intorno al 15 agosto.

Caos a Ceuta, le immagini delle migliaia di migranti che attraversano la frontiera per entrare nell’enclave spagnolaA Ceuta, numerosi migranti sono entrati nell’enclave spagnola attraversando la frontiera, con immagini che mostrano la situazione di caos.

Temi più discussi: L’intelligence spagnola aveva avvertito di un possibile ingresso di massa a Ceuta; Ceuta, centinaia di migranti trasferiti in un nuovo campo; Sa dov'è Ceuta?: il Parlamento Ue si infiamma sulle migrazioni; Assalto a Ceuta, un report della polizia spagnola documenta il coinvolgimento delle forze di sicurezza marocchine.

Spagna, polizia antisommossa sgombera i migranti dalle spiagge di CeutaNelle prime ore di oggi, venerdì 18 settembre, la polizia antisommossa spagnola ha avviato lo sgombero delle spiagge di Ceuta con proiettili di gomma e manganelli, trasferendo alcuni migranti in allog ... lindipendente.online

Ceuta, la crisi continua: dopo le tensioni con la polizia, i migranti tornano verso le spiaggeContinua la crisi migratoria a Ceuta, exclave spagnola in nord Africa: migliaia di migranti, dopo le tensioni con la polizia, sono tornati sulle spiagge. tgcom24.mediaset.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web