Il ritorno delle rock band anni ’90 e 2000 non è una questione di nostalgia

Notizia in breve

Negli ultimi anni molte band degli anni ’90 e 2000 sono tornate a esibirsi dal vivo, attirando l’attenzione del pubblico. Tra queste, i fratelli Gallagher sono stati particolarmente sotto i riflettori, ma anche gruppi come Pulp, Blur, Blink-182 e Weezer sono saliti di nuovo sui palchi. Questi ritorni sono stati spesso accompagnati da concerti e tournée, senza che si tratti di semplici reunion nostalgiche.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Negli ultimi anni diverse band che hanno segnato gli anni ‘90 e i primi anni 2000 sono tornate sotto i riflettori: il caso più chiacchierato è stato senza dubbio quello dei fratelli Gallagher, ma sui palchi sono riapparsi anche Pulp, Blur, Blink-182, Weezer. Se è vero che la musica di quel periodo è tornata alla ribalta, è altrettanto evidente che anche molti dei gruppi protagonisti - compresi quelli che nel frattempo si erano sciolti - hanno deciso di riaprire il capitolo live e tornare a suonare insieme. I già citati Oasis, per esempio, hanno presentato a Venezia il documentario dedicato alla loro reunion, e nel nuovo tour 2027 hanno inserito due date romane. 🔗 Leggi su Gqitalia.it

il ritorno delle rock band anni 821790 e 2000 non 232 una questione di nostalgia
© Gqitalia.it - Il ritorno delle rock band anni ’90 e 2000 non è una questione di nostalgia
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Il ritorno dei MANESKIN nel 2027! | SHITALY

Video Il ritorno dei MA?NESKIN nel 2027! | SHITALY

Notizie e thread social correlati

Al Mon Rêve torna la festa anni ’90: una notte tra musica, spettacolo e nostalgiaIl Mon Rêve Ecogreen Resort di Taranto ospiterà giovedì 6 agosto una serata dedicata agli anni ’90, con musica dance e pop.

Leggi anche: È morto Frank Beard, storico batterista della band rock ZZ Top: aveva 77 anni

Temi più discussi: La Notte delle Chitarre 2026: il rock a 6 corde raccontato in 70 fotografie; I Black Keys? Vivissimi. La recensione del concerto all’Alcatraz di Milano; Jet, Get Born: storia dell’album che riportò il rock australiano nelle classifiche; Elton John, a Rock in Rio canta dal vivo Skyline Pigeon dopo 7 anni.

Deep Purple, il ritorno delle leggende del rock: Sul palco siamo ancora adolescentiIn questo momento, nel mondo, c’è qualcuno che sta imparando a suonare la chitarra grazie al riff di Smoke on the water. È il destino delle canzoni che finiscono per appartenere a chiunque e non a chi ... repubblica.it

CSI, Bluvertigo, Litfiba: ma il rock italiano sa guardare avanti?Prima i Litfiba, poi i Bluvertigo e infine i CSI. Il 2026 è appena cominciato, ma già si individua quella che sarà una delle principali tendenze della stagione in ambito musicale: il ritorno delle ... rockol.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web